Michael Whitaker con Jb’s Hot Stuff firma la 155 a tempo alla Madrid Horse Week

0 di Vi

Ha finalmente avuto inizio oggi a Madrid, con l’inizio della 5^ edizione della Madrid Horse Week, la 6^ tappa della Longines FEI World Cup del girone europeo.

Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione e Stoccarda, la Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL) verrà ospitata proprio a Madrid.

Le gare del CSI5* hanno già avuto inizio questo pomeriggio con la 145 a tempo che ha vista la firma di Emanuele Gaudiano, seguito in 2^ posizione da Luca Maria Moneta e in 4^ da Piergiorgio Bucci.

Alle 20:00 di questa sera, invece, si è svolta la 155 a tempo UNIVERSIDAD ALFONSO X EL SABIO TROPHY con in campo a difendere il tricolore: Piergiorgio Bucci con Driandria; Alberto Zorzi con Viceversa de la Roque; Luca Maria Moneta con Connery; Emanuele Gaudiano con Caspar.

A vincere questa impegnativa categoria, alla fine, è stato il britannico Michael Whitaker con Jb’s Hot Stuff che ha concluso la sua prova con un bel netto fermando il cronometro a 52.84″.

A seguire, hanno completato il podio lo svedese Henrik von Eckermann con Chacanno (0/53.68″) ed il tedesco Ludger Beerbaum con Chiara (0/56.43″).

I nostri azzurri hanno concluso: 17° Luca Maria Moneta con Connery (4/54.85″); 24° Emanuele Gaudiano con Caspar (4/59.16″) e 44° Piergiorgio Bucci con Driandria (12/63.72″).

RESULT

La prossima categoria sarà la 135 MITSUBISHI TROPHY Jump&Drive che avrà inizio alle 23:00.

RANKING – WEBSITESCHEDULEALL RESULT – INFOTIMINGPROGRAMMENTRIES

 

 

Foto: Liverpool HS