Ha avuto inizio questa mattina l’attesissima edizione 2017 del prestigioso CHI de Genève.
Al via oggi la kermesse svizzera che vedrà andare in scena in questi giorni un CSI5*; un CDI, un Cross Indoor ed un CAI-W dove scenderanno in campo numerosi binomi internazionali.
Nonostante il CHI de Genève sia in programma nello stesso weekend della tappa di FEI World Cup in scena a La Coruña e dell’edizione 2017 dell’Amadeus Horse Indoors, sono davvero tantissimi i binomi iscritti a rappresentare il tricolore.
La prima categoria del CSI5* è stata la 140 a tempo Prix du Léman, prova che ha visto scendere in campo oltre 50 cavalieri tra i migliori al mondo.
Per l’Italia, abbiamo visto in campo: Piergiorgio Bucci con Heartbreaker v. Achterhoe; Alberto Zorzi con Fair Light van T Heike; Emilio Bicocchi con Nonostante del Terriccio e Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII.
Alla fine, questa prova d’esordio ha visto la firma del velocissimo binomio francese formato da Roger Yves Bost in sella a Tesway de la Batia (0/56.84″).
A seguire, sono andati sul podio due cavalieri in gara per la Svizzera: Alain Jufer con Casall (0/57.52″) e Bryan Balsiger con Ak´s Courage (0/578.82″).
I nostri azzurri, d’altro canto, hanno terminato: 32° Piergiorgio Bucci con Heartbreaker v. Achterhoe (2/74.52″); 48° Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII (6/74.85″) e 39° Alberto Zorzi con Fair Light van T Heike (3/79.46″).
C’è stata, invece, l’eliminazione per Emilio Bicocchi con Nonostante del Terriccio.
Per quanto riguarda questo giovedì 7 dicembre, le prossime categorie saranno la 145 a tempo Prix des Vins de Genève alle 16:00; la 155 a tempo Credit Suisse Geneva Classic alle 19:00 e la Sei Barriere Prix Tribune de Genève alle 22:00.
A difendere il tricolore nella 145 a tempo Prix des Vins de Genève ci saranno: Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares, Lorenzo De Luca con Jeunesse van’t Paradijs, Piergiorgio Bucci con Diesel Gp du Bois Madame e Alberto Zorzi con Ego van Orti.
Nella 155 a tempo Credit Suisse Geneva Classic, invece, vedremo Piergiorgio Bucci con Heartbreaker v. Achterhoe, Lorenzo De Luca con Limestone Grey e Alberto Zorzi con Contanga 3.