Questa settimana, il prestigioso circuito di FEI Nations Cup edizione 2017 si sposta in Belgio, a Mechelen.
La 9^ tappa della Longines FEI World Cup è attualmente in corso di svolgimento a Mechelen, in occasione del Jumping Mechelen.
Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione, Stoccarda, Madrid, La Coruña e Londra, la Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL) verrà, infatti, ospitata al CSI5* del Jumping Mechelen fino al 30 dicembre prossimo.
Avranno ufficialmente inizio oggi, mercoledì 27 dicembre, le prime categorie del prestigioso CSI5*. Tuttavia, le prove riservate ai più giovani hanno già iniziato ad andare in scena nella giornata di ieri, martedì 26 dicembre.
Il primo piazzamento azzurro è stato quello del nostro Neri Pieraccini nella 130 a fasi Ruitersport Dehertoghe.
Insieme a Jazmin v. Wezelse Heihoeve, infatti, il giovane cavaliere ha ottenuto la 2^ posizione (0/0-30.60″) alle spalle di Marthe Heudens con Best Mix Evana (0/0-30.23″).
Nella serata di ieri, inoltre, si è svolta una delle categorie più attese di questo evento: il Belgian Star Masters.
In campo, infatti, sono tornate numerose leggende equestri di casa ormai ritirate dalle competizioni.
Alla fine, dopo vari percorsi alquanto combattuti, a firmare questa prova è stato Gilbert de Roock in sella a Armani des Maraichers (0/39.05″).
Alle sue spalle, sono andati a completare il podio Johan Lenssens con Sea Coast Kira (0/39.63″) e Stefan Vandewalle con Joice van Essene (0/42.19″).
Le categorie del CSI5* che si svolgeranno oggi, invece, saranno: la 145 a barrage Open Sires of the World Zangersheide – Léon Melchior alle 20:00 e la 150 LAND ROVER MASTERS alle 22:30 circa.
RANKING– WEBSITE – SCHEDULE – ALL RESULT – INFO – TIMING – PROGRAMM – FACEBOOK – ENTRIES
Foto: equnews