Luca Moneta va in piazza d’onore nel Longines Grand Prix di Zurigo!

0 di Vi

Siamo arrivati alla fine della prima giornata di gare in scena a Zurigo, dove si sta attualmente svolgendo il prestigioso CSI5*-W.

Dopo la seconda posizione di Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt nella 145 Price of the Top 40, a partire dalle 19:30 si è svolto il Longines Grand Prix.

In campo per l’Italia abbiamo visto Luca Maria Moneta con Connery e Piergiorgio Bucci con Diesel Gp du Bois Madame.

Dopo un jump off con soli sette binomi tra cui anche quello formato da Luca Maria Moneta e Connery, a prevalere è stato ancora una volta il beniamino di casa Martin Fuchs in sella a Clooney (0/0-35.12″).

A seguire, abbiamo visto sul podio in 2^ posizione il nostro formidabile Luca Maria Moneta insieme a Connery che hanno concluso la loro prova con un percorso base ed il barrage senza errori nel tempo di 35.68″. Alle spalle del nostro azzurro, ha concluso in 3^ piazza il giovane irlandese Bertram Allen con Gin Chin van het Lindenhof (0/0-37.37″).

Piergiorgio Bucci con Diesel Gp du Bois Madame (13/64.04″), invece, ha terminato in 36^ piazza della classifica finale.

RESULT

Nel tardo pomeriggio, invece, si è svolta la 135 Mercedes-Benz Jump & Drive che ha visto la firma di Pius Schwizer e Electric Z (89.81″), binomio già vincitore della prova d’esordio di questo CSI.

A seguire, hanno completato il podio Fabio Crotta con Cassandra Baia (94.44″) e Hans-Dieter Dreher con Savita (93.10″).

Luca Maria Moneta e Herold N, invece, hanno concluso in 10^ posizione con 106.84″.

RESULT

RANKING– WEBSITE SCHEDULE ALL RESULT – INFO TIMINGPROGRAMM ENTRIES

 

Foto: fb