Alberto Zorzi e Danique iniziano al meglio questo weekend di gare a Bordeaux!

0 di Vi

Al via oggi, in contemporanea al CSI5*-W di Sharjah attualmente in scena negli Emirati Arabi Uniti, il CSI5*-W francese di Bordeaux.

Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione, Stoccarda, Madrid, La Coruña, Londra, Mechelen, Lipsia e Zurigo la Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL) torna in Francia, per la precisione a Bordeaux.

Per l’Italia, in questo prestigioso CSI5*-W avremo occasione di vedere in azione in questi giorni l’aviere scelto Lorenzo De Luca ed il caporal maggiore Alberto Zorzi.

E’ proprio Alberto Zorzi il miglior azzurro nella prova più impegnativa della giornata, ovvero la 150 a tempo Prix FRENCH TOUR GENERALI Trophée NOUVELLE AQUITAINE.
In sella a Danique, Alberto ha ottenuto un’ottima 6^ posizione grazie ad un percorso impeccabile e portato a termine senza errori in 68.28″.

La vittoria di questa prova è andata all’olandese Harrie Smolders in sella a Zinius (0/63.92″) seguito in 2^ e 3^ piazza dal tedesco Marcus Ehning con Comme Il Faut (0/65.29″) e dal belga Francois Jr Mathy con Casanova de L’ Herse (0/65.44″).

Per l’Italia era anche sceso in campo Lorenzo De Luca in versione Halifax van het Kluizebos (8/68.04″) che ha terminato il suo percorso al 26° posto della classifica.

RESULT

La prima prova della giornata, invece, è stata la 140 a tempo Prix FOIRE INTERNATIONALE DE BORDEAUX.

Il sipario di questo CSI francese si è subito alzato, durante il pomeriggio, con una vittoria casalinga ottenuta da Julien Gonin insieme a Well Done (0/62.82″).

Alle sue spalle, ad occupare i restanti gradini del podio, sono andati l’olandese Harrie Smolders insieme a Monaco (0/63.30″) ed il fuoriclasse tedesco Marcus Ehning con Cornado NRW (0/70.36″).

A rappresentare il tricolore avevamo inoltre avuto occasione di vedere Albero Zorzi con Ego van Orti (23° con 4/89.16″) e Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII (26° con 91.32″).

RESULT

Le categorie del CSI5*-W riprenderanno domani con la 145 a tempo Prix HOTEL BURDIGALA Trophée BORDEAUX METROPOLE e con il GP160 LONGINES FEI WORLD CUP™ JUMPING LEG by BORDEAUX EVENTS che avranno rispettivamente inizio alle 16:15 e alle 20:30.

RANKING– WEBSITE SCHEDULE ALL RESULT – INFO TIMINGPROGRAMM ENTRIES