Dopo la strepitosa doppietta di Luca Maria Moneta nella prima giornata, proseguono anche oggi le varie categorie di gara.
A dare il via alla 2^ giornata di gare ad Abu Dhabi, dove si sta svolgendo lo CSIO5*, è stata la 145 a tempo AL SHIRA’AA che ha avuto inizio alle 9:00 ora locale.
In campo a difendere il tricolore abbiamo visto: Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt; Natale Chiaudani con Barcelona; Simone Coata con Dardonge; Luca Coata con Quite Beauty e Emanuele Gaudiano con Carlotta.
In questa prova i nostri azzurri hanno dimostrato di voler spiccare ad ogni costo, ottenendo dei risultati davvero incredibili nella prima prova di questa seconda giornata, scaldando quindi i motori per il Gran Premio che darà in scena alle 15:00.
La vittoria della 145 a tempo AL SHIRA’AA, infine, è andata al nostro velocissimo Emanuele Gaudiano insieme a Carlotta (0/52.81″) seguito a ruota in piazza d’onore da Luca Maria Moneta in versione Neptune Brecourt (0/56.54″).
A seguire, ha completato il podio l’amazzone elvetica Janika Sprunger con Ninyon (0/57.65″).
Nella Top10 abbiamo visto anche in 6^ posizione il nostro Luca Coata con Quite Beauty (0/59.38″) ed in 10^ Simone Coata in sella a Dardonge (0/64.11″).
Natale Chiaudani con Barcelona (4/56.06″), invece, ha concluso la sua prova al 18° posto della classifica.
La prossima prova sarà la 160 PRESIDENT CUP GRAND PRIX al via alle 15:00 dove avremo: Luca Maria Moneta con Connery; Andre Sakakini con Bestinov V L; Natale Chiaudani con Almero; Simone Coata con Luce Luce e Emanuele Gaudiano con Caspar.
Foto: MRT