Hanno avuto inizio oggi le categorie della seconda giornata dell’ ultima tappa dell’ edizione 2017/2018 del circuito di FEI World Cup.
Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione, Stoccarda, Madrid, La Coruña, Londra, Mechelen, Lipsia, Zurigo e Bordeaux, il prestigioso circuito Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL) è tornato in Svezia.
Per quanto riguarda gli azzurri presenti, si sono subito messi in evidenza. Infatti, qualche ora fa abbiamo visto il nostro Emanuele Gaudiano sul terzo gradino del podio nella 145 a fasi presentata da HÖÖKS.
Questo venerdì sera, invece, ha visto calare il sipario sulla seconda giornata di gare a cinque stelle con lo svolgimento della 150 a tempo presented by ATG dove abbiamo visto in campo Emanuele Gaudiano con Jamar d’Ysenbeeck Z e Lorenzo De Luca con Limestone Grey.
Alla fine, il binomio più veloce si è rivelato essere quello formato dalla formidabile portoghese Luciana Diniz in sella alla sua Fit For Fun 13, che ha concluso con un velocissimo netto in 57.18″.
In seconda e terza posizione, alle sue spalle, sono poi andati i due tedeschi Daniel Deusser con Tobago Z (0/57.91″) e Marcus Ehning con Comme Il Faut (0/58.16″). Quarta, la svedese Irma Karlsson con Ida van de Bisschop (0/58.99″).
I nostri portacolori hanno concluso la loro gara: 29° Emanuele Gaudiano con Jamar d’Ysenbeeck Z (8/67.45″) e 34° Lorenzo De Luca con Limestone Grey (12/69.49″).
Le categorie del CSI5*-W riprenderanno domani alle 18:00 circa con la 145/150 Accumulator presented by VOLVO a cui seguirà la 155 a barrage Gothenburg Trophy presented by VOLVO.
RANKING– WEBSITE – SCHEDULE – ALL RESULT – INFO – TIMING – PROGRAMM – ENTRIES
Foto: che de geneve