Hanno avuto inizio giovedì sera le categorie dell’ultima tappa dell’ edizione 2017/2018 del circuito di FEI World Cup.
Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione, Stoccarda, Madrid, La Coruña, Londra, Mechelen, Lipsia, Zurigo e Bordeaux, la Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL) è tornata in Svezia, stavolta a Göteborg, prima di spostarsi a Parigi, per la finale prevista per il prossimo aprile.
Dopo i successi delle scorse giornate, anche questo sabato di febbraio è iniziato al meglio per quanto riguarda i nostri portacolori.
Nel primo pomeriggio, infatti, ha avuto inizio 135 a tempo Lövsta Future Challenge presented by LÖVSTA & SAAB, categoria riservata ai soggetti di 7 anni. In campo per l’Italia abbiamo visto Emanuele Gaudiano con Lucifer van de Maltahoeve, binomio che nella 130 a fasi Lövsta Future Challenge presented by LÖVSTA & AGRIA di ieri aveva ottenuto la terza posizione.
Per quanto riguarda la prova di oggi, il nostro azzurro ha ottenuto la vittoria con un bel percorso senza errori portato a termine in 56.76″.
Alle sue spalle hanno poi occupato i restanti gradini del podio Jur Vrieling con Fiumicino van de Kalevallei (0/57.45″), binomio vincitore nella giornata di ieri e Niklas Arvidsson con Confidence CC (0/57.80″), team che ieri aveva occupato la piazza d’onore.
Le categorie del CSI5*-W riprenderanno alle 18:00 circa con la 145/150 Accumulator presented by VOLVO a cui seguirà alle 20:30 la 155 a barrage Gothenburg Trophy presented by VOLVO.
A difendere il tricolore avremo Lorenzo De Luca con Limestone Grey e Emanuele Gaudiano con Einstein nella prima prova e Lorenzo De Luca con Jeunesse van t Paradijs nella seconda.
RANKING– WEBSITE – SCHEDULE – ALL RESULT – INFO – TIMING – PROGRAMM – ENTRIES
Foto:Tidningen Ridsport