Pony Shetland fugge di casa e partecipa a una maratona

0 di Vi

Pony Shetland fugge di casa e partecipa a una maratona sotto la pioggia.

Il curioso fatto è accaduto qualche domenica fa in Inghilterra, nelle vicinanze di Manchester.

Mildred, una piccola pony Shetland grigia, non ha resistito nel vedere i corridori passare davanti al suo giardino senza potersi unire alla corsa così, è scappata di casa ed ha iniziato a seguire i partecipanti nel tracciato della Trafford 10k.

Alison Edwards, la proprietaria della piccola e tenace Shetland, ha dichiarato sui social “Mi ha contattata la mia vicina, dicendo di aver visto Mildred correre insieme agli atleti lungo il tracciato. In poche parole, la mia pony, non ha resistito ed ha voluto unirsi alla corsa scappando di casa. Mildred è con me da quando ha 7 mesi e ne sono davvero affezionata, non appena ho realizzato quello che era successo mi sono messa al volante e ho cercato di raggiungerla.

Il problema, ovviamente, è stato subito evidente: Alison non poteva raggiungere Mildred con il furgone perché la gara non poteva essere sospesa. Inoltre, Mildred non era in pericolo visto che trotterellava accanto ai partecipanti, i quali erano piuttosto divertiti dalla curiosa compagna di marcia.

Gli steward mi hanno fermata – racconta Alison – e mi hanno detto che la mia pony si era unita alla corsa al 7° km, e ne ha corsi ben due prima che riuscissi a prenderla con l’aiuto di alcuni addetti alla sicurezza. Ho dovuto guidare intorno alle case e anticipare il percorso. E non è stato questo il problema: la parte difficile è stata accompagnare Mildred a casa!”

Ora Alison ci ride e ci scherza su, ma quella domenica mattina era davvero spaventata e preoccupata per la sua furba pony!

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: horseworld