Hanno avuto inizio giovedì a Città del Messico le prime categorie della stagione 2018 del Longines Global Champions Tour.
Dopo la vittoria dell’irlandese Shane Sweetnam nella prima prova di ieri del Longines Global Champions Tour 2018, il Massimo Dutti Trophy ha visto la firma del nostro Lorenzo De Luca.
Nella giornata di ieri ci siamo lasciati con la vittoria dei Paris Panther nel primo round della League: al via alle 12:45 di oggi, invece, la seconda prova ovvero la 150/160 a tempo GNP TROPHY.
In questa categoria si sono presentati: Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos nel team dei Rome Gladiators, Piergiorgio Bucci con Driandria nei Cannes Stars ed Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike nei Valkenswaard United.
Alla fine, questa prova a tempo è stata vinta dal velocissimo Pius Schwizer in sella a Balou Rubin R (0/57.73″).
A seguire, abbiamo visto sul podio Bertram Allen con Gin Chin van het Lindenhof (0/57.78″) e Carlos Enrique Lopez Lizarazo con G & C Arrayan (0/59.52″).
Il miglior azzurro in campo è stato Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos (0/62.04″) che ha concluso la sua gara in 6^ posizione.
Gli altri nostri portacolori, invece, hanno terminato: 28° Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike (4/62.87″) e 35° Piergiorgio Bucci con Driandria (4/66.41″).
Per quanto riguarda la League, la vittoria della prima tappa è andata ai Miami Celtics (6/129.15″).
Questo team aveva schierato: Michael Duffy con Efs Top Contender e Denis Lynch con RMF Cadeau de Muze.
Alle loro spalle sono poi andati a completare la Top3 i Paris Panther (12/118.29″) ed i Valkenswaard United (12/122.82″).
La prima di queste due squadre ha presentato oggi Darragh Kenny con Team de Coquerie e Gregory Wathelet con Coree, mentre la seconda ha fatto scendere in campo in questo sabato Alberto Zorzi con Fair Light van T Heike e Marcus Ehning con Funky Fred.
Le categorie riprenderanno più tardi, con il LONGINES GCT GRAND PRIX OF MEXICO CITY.
WEBSITE – CALENDAR – ENTRIES – ALL RESULT – SCHEDULE – TEAMS – WEBSITE LEAGUE – STREAMING – TIMING