Completo: grande attesa per la giornata conclusiva dell’Internazionale di Pasqua

0 di Vi

E’ attualmente in corso di svolgimento presso gli impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello a Rocca di Papa l’ Internazionale di Pasqua di Concorso Completo.

Sono otto le categorie internazionali in programma: CIC1*/2*/3*; CCIP1*-CCIP2*- INTRODUCTORY LEVEL – CCI1* – CCI2*.

Nonostante nel Completo le classifiche possono mutare completamente di prova in prova, ecco un breve bilancio sulle prime giornate di gara, ovvero dopo la prova di Dressage e di Cross Country.

Michael Jung e Wild Wave (29.70pn) si mantengono in testa anche dopo la prova di fondo nel CCI1*. Cambiano, invece, i restanti due gradini del podio che vedono rispettivamente in 2^ e 3^ piazza Pietro Roncuzzi con Saunderscourt Flying Lad (34.50pn) e Matteo Migliavacca con Fernhill More Like It (42.10pn).

Recupera alcune posizioni nel CCI2* Allegra Ragaini in sella a Athina Quandolyn (44.80pn) che va in 1^ posizione seguita dall’elvetica Patrizia Attinger con Fine Frency (50.30pn) e da Margherita Bonaccorsi con Button Clover (60.60pn).

Resta pressoché invariata la classifica del CIC1*: prima posizione per Pietro Roman con Cooley Well Connected (25.60pn) mentre recupera una posizione andando in piazza d’onore Andrea Cincinnati con Olimpia de la Folgore (25.60pn). Sale dalla sesta alla terza piazza, invece, Alice Luciani con Sam B (27.30pn).

Per quanto riguarda il CIC2*, a mantenere la leadership della categoria abbiamo Rebecca Chiappero con Quilando Z (35.50pn) seguita da Nicolas Wettstein con Meyer’s Happy (37.20pn) e da Lino Paparella con High Light (41.60pn).

Nessuna sorpresa nel vedere al comando della classifica provvisoria del CIC3* il fenomenale Michael Jung con Fischerrocana FST (40.10pn). Tantissimi gli appassionati curiosi di vederlo in azione soprattutto con La Biosthetique Sam FBW (5° con 47.20pn) che ha iniziato proprio ai Pratoni del Vivaro l’ultima stagione della sua carriera sportiva. Il formidabile baio, infatti, non avrà alcuna cerimonia di addio alle gare, ma solo una sorta di “ultime volte” in occasione degli eventi più importanti del panorama internazionale.
A completare la Top3 provvisoria di questa categoria abbiamo poi trovato il polacco Pawel Spisak con Banderas (40.50pn) e l’azzurro Fosco Girardi con Feldheger (43.30pn).

Nel CCIP1* abbiamo in prima posizione Ginevra Grizzetti con Noerlunds Cape Town (42.10pn) seguita da Matilda Schiavo con Free Travel (37.20pn) e da Ginevra Carta con Gael Lad (42.10pn).

Il CCIP2*, invece, ha visto nella Top3 provvisoria: Valentina Carabelli Alomar con Tabita Mystic Sundance (43.40pn); Eleonora De Sanctis con Fine and Smart Vd Langenheuvel (43.90pn) e Giovanna Bolaffio con Amata di Casal Romito (44.00pn).

La nuova categoria Introductory Level, invece, vede attualmente al comando dopo il Cross Coutry Pietro Roman con Il Contrabbandiere (30.60pn).
Alle sue spalle, abbiamo tra i primi tre della classifica provvisoria Costanza Mantici con Ashanti de la Ribiere (31.80pn) e Francesca Blasi con Achrima du Bary (32.40pn).

Sono oltre 200 i binomi provenienti da tutto il mondo presenti in questo importante evento: un traguardo di grande importanza, soprattutto durante una stagione internazionale che, a causa del maltempo, ha faticato ad avviarsi.
Occhi puntati, ora, alla giornata conclusiva di domani con la prova di Salto Ostacoli.

Schedule FEI – Facebook – FB PAGE WEBSITE – RESULT CROSS COUNTRY


Foto: FB