Vairano: Italia terza dopo il Dressage nella tappa di Coppa delle Nazioni

0 di Vi

Hanno appena avuto termine le prove di dressage di tutte le categorie e quindi la prima fase di gare a Vairano.

Per il CICO*** sempre in testa nella classifica a squadre la Francia con 83pn; al secondo posto la squadra svedese con 100,7pn e al terzo posto l’Italia con 104,6pn. Chiude la Svizzera con 108,4pn.

Fosco Girardi e Feldheger, terzo binomio della squadra, hanno totalizzato 34,3pn; Arianna Schivo e Quefira de l’Ormeau 36,9pn.

A titolo individuale al primo posto troviamo il francese Donatien Schauly ADJ con Ocarina du Chanois con 25,6pn seguito dall’olandese Alice Naber-Lozeman con ACSI Peter Parker con il punteggio di 26 e al terzo posto lo svedese Christoffer Forsberg con Hippo’s Sapporo con 26,2pn.

Stefano Brecciaroli, tecnico della Squadra Senior, è contento delle prestazioni degli azzurri. “Ci sono ancora delle cose da sistemare, ma siamo sulla strada giusta. Il cross di domani è una buona prova e non bisognerà fare una gara sulla difensiva, ma cercando di dare il massimo.

Miglior binomio per l’Italia è quello formato da Ludovica Manzoli e Pin Up de Mai che con 32pn sono all’ottavo posto della classifica provvisoria e quindi al comando del Campionato Italiano Assoluto. Al secondo posto troviamo Clelia Casiraghi con Verdi con 34,1pn e al terzo posto Fosco Girardi e Feldheger con 34,3pn.

Rimane al comando del CCI*** Stefano Brecciaroli con Byrnesgrove First Diamond con 27,1pn; al secondo posto Simone Sordi con Amacuzzi con 28,1pn e al terzo posto l’amazzone austriaca Charlotte Dobretsberger con Vally K e il punteggio di 29,2pn.

Nel CIC** la testa della classifica è sempre per il cavaliere tedesco Kai-Steffen Meier con Nyala d’Arville con il punteggio di 29,3pn; al secondo posto Luisa Palli con Kimono con 31,6pn e al terzo posto Emiliano Portale con Rubens delle Sementarecce con 31,7pn.

Nella sezione B del CIC* al comando per la Finlandia Sanna Siltakorpi con Jagiello con 27,6pn seguita dalla belga Stephanie D’Andrimont con Grandia con 27,9pn e dalla svizzera Camille Guyot con Vinecheska Jeclai’s con 29,6pn. Evelina Bertoli e Liberto II con 30,2pn e il 5° posto provvisorio sono il miglior binomio italiano.

Ricordiamo che la sezione A del CIC* vede al primo posto la finlandese Noora Cederberg con Tilda V con il punteggio di 27,1; migliore degli italiani in questa categoria Stefano Brecciaroli con Monbeg Exclusive al secondo posto con 28pn.

Il commento di Pietro Roman, dopo aver visto il percorso del CIC*,nuova aggiunta per l’edizione del 2018, e’ stato: “Il percorso e’ molto lineare e adatto al livello della categoria; le distanze delle combinazioni sono studiate in modo da permettere ai cavalieri di affrontarle nel galoppo e dare cosi fiducia ai cavalli.”

Il programma di domani prevede l’inizio della prova di cross country del CIC** alle ore 8.30; a partire dalle 11.45 avrà invece inizio il CICO***, dalle 14.10 la prova di fondo del CCI*** per concludere dalle 16.10 alle 19 circa con la prova del CIC* sezioni A e B.

WEBSITE ENTRIESTIMETABLERESULTSTREAMING

 

 

 

 

 

 

Photo credit: www.vairanocic.it//Fonte: cs