Ha avuto inizio oggi a Samorin lo CSIO che vedrà andare in scena la prima tappa europea della stagione 2018 di FEI Nations Cup™.
Gli azzurri, come ben sappiamo, scenderanno in campo fin da subito a caccia di punti: ovvero, a partire dalla tappa di Coppa ospitata da questo CSIO in calendario dal 26 al 29 aprile.
Questa mattina hanno avuto inizio le categorie volte a scaldare i motori in vista del Gran Premio di venerdì e della tappa di Coppa delle Nazioni di domenica.
Alle 11:30 si è alzato il sipario con la 140 a fasi Prize Transgourmet. In questa prova d’esordio sono scesi in campo a difendere il tricolore: Piergiorgio Bucci su Driandria e Cochello; Luca Marziani su Tokyo Du Soleil e Don’t Worry B; Alberto Zorzi su Vannan e Viceversa De La Roque; Bruno Chimirri su Tower Mouche; Paolo Adorno con Fer Zg.
Alla fine, questa categoria ha visto la firma della svedese Malin Baryard-Johnsson in sella a H&M Second Chance (0/0-30.19″).
A seguire, hanno completato il podio il nostro Paolo Adorno con Fer Zg (0/0-30.31″) e l’austriaco Miklos Tassilo Csillaghy con Christino (0/0-30.92″”).
Per quanto ci riguarda, hanno ottenuto un piazzamento nella Top21: 15° Piergiorgio Bucci su Cochello (0/0-34.64″) e 20° Luca Marziani su Tokyo Du Soleil (0/0-37.09″).
La prossima categoria dello CSIO sarà la 150 a tempo Prize Coca – Cola alle 15:30 dove vedremo: Alberto Zorzi su Ulane de Coquerie; Luigi Polesello su Panama Tame; Piergiorgio Bucci su Deniro.
WEBSITE – RESULT CSIO – ENTRIES – SCHEDULE – RESULT CSI2*
Foto: sassofotografie