Siamo arrivati alla prova conclusiva e categoria clou dello CSIO5* di Samorin: alle 13:00 ha avuto inizio la Longines FEI Jumping Nations Cup™ Of Slovakia.
Cala il sipario su questo prestigioso evento a cinque stelle con la prima tappa del girone europeo del circuito di Coppa delle Nazioni.
La Longines FEI Jumping Nations Cup™ Of Slovakia ha visto scendere in campo otto squadre nel seguente ordine: Svizzera; Italia; Germania; Svezia; Belgio; Irlanda; Spagna; Brasile;
L’Italia ha schierato, agli ordini di Duccio Bartalucci: Luca Marziani con Tokio du Soleil; Bruno Chimirri con Tower Mouche; Alberto Zorzi con Vannan; Piergiorgio Bucci con Driandria.
Ad aggiudicarsi la vittoria di questa prima tappa di Coppa delle Nazioni, alla fine, è stata la squadra della Svizzera che ha concluso con un totale di 9 penalità.
Alle spalle dei cavalieri elvetici abbiamo visto sul podio in seconda posizione il team dell’ Irlanda (13pn), seguito dalla squadra del Belgio con 16 penalità totali e dal Brasile, in quarta piazza, con 18pn.
I nostri azzurri, che hanno concluso in 5^ posizione con un totale di 20 penalità a pari merito con la Svezia, hanno terminato rispettivamente:
- Luca Marziani con Tokio du Soleil (4/4)
- Bruno Chimirri con Tower Mouche (0/4)
- Alberto Zorzi con Vannan (8/20)
- Piergiorgio Bucci con Driandria (0/12)
Le altre nazioni presenti hanno poi concluso: 7^ la Germania con 24pn e 8^ la Spagna con 38pn.
Attualmente, la Top3 della ranking vede: 1^ la Svizzera con 100 punti seguita dall’ Irlanda (90pt) e dal Belgio (80pt).
Quarta posizione a pari merito per Italia e Svezia con 57.5 punti seguite dalla Germania, 6^ con 50 punti e dalla Spagna, 7^ con 45.
Per quanto riguarda i nostri azzurri, saranno prossimamente a caccia di punti a: Sopot in Polonia (14/17 giugno), Falsterbo in Svezia (12/15 luglio), Hickstead in Gran Bretagna (26/29 luglio) e Dublino in Irlanda (8/12 agosto).
WEBSITE – RESULT CSIO – ENTRIES – SCHEDULE – RESULT CSI2*