Ambassador: a Ornago la Coppa è dell’Italia

0 di Vi

Vittoria azzurra nella Coppa delle Nazioni Ambassador che si è svolta a Ornago negli impinati delle Scuderie della Malaspina.

Questo fine settimana, infatti, è andata in scena la seconda tappa del Circuito di Coppa delle Nazioni AJA riservato agli Ambassador.

Il CSI-V di Ornago ha registrato la presenza di cavalieri e amazzoni provenienti da Belgio, Francia, Germania, Olanda, Svizzera e naturalmente Italia.

Il team agli ordini del capo equipe Marco Montorsi e composto da Velia Angelini su Ultrachic di Villagana (4/0), dalla Campionessa italiana di categoria in carica Gioia Cremonese su Da Vita Z (1/9),  Lorenzo Ginanneschi su Sofin (0/1) e la Campionessa d’Europa Ambassador in carica Susanna Violanti su America (0/0), ha concluso la prova a squadre con due sole penalità, davanti a Germania (7) e Francia (8). Nove le squadre al via.

Nella coppa delle Nazioni dello small tour la squadra italiana composta da Francesca Casari su Utah de Roy (4/12), Marco Montorsi su Lindberg des Hayettes (0/0), Francesco Nardi su Pompidour (4/9) e Francesco Slocovich su Let’s Dance (8/0), ha chiuso al sesto posto. Dieci, in questo caso, i team in campo.

Miglior risultato italiano nel Gran Premio Ambassador, vinto dal tedesco Udo Kloetzel in sella a Celestino è quello ottenuto da Barbara Montaventi, terza,su Dasilvio (1/0).

 

 

Foto/Fonte: fise