Dopo un weekend di gare a quattro e cinque stelle, cala il sipario sulla kermesse tedesca di Amburgo con l’ultima e spettacolare categoria.
Alle 14:15, infatti, ha avuto inizio la 155 German Jumping Derby presentata da J.J.Darboven, una categoria a barrage di grande spettacolo e con un montepremi complessivo di 120.000 euro.
In questa edizione 2018, i binomi che sono scesi in campo erano ben 32 tra cui Christian Ahlmann, Dermott Lennon e Janne-F. Meyer-Zimmermann solo per fare qualche nome.
Dopo un jump off che ha visto tornare in campo per l’ultimo atto di questa prestigiosa categoria soltanto tre team, ad aggiudicarsi la vittoria è stato il britannico Matthew Sampson in sella a Gloria van Zuuthoeve (0/0-50.53″).
A seguire, abbiamo visto sul podio in 2^ e 3^ posizione Gilbert Tillmann con Claus Dieter (0/4-53.62″) e Sandra Auffarth con Nupafeed’s La Vista (0/8-46.41″), entrambi in gara per la Germania.
Hanno poi completato la Top5 il tedesco Benjamin Wulschner con Bangkok Girl PP (4/157.13″) e la britannica Holly Smith con Quality Old Joker (4/158.99″)
Senza dubbio, questo Derby è stato una categoria di grande spettacolo che ha saputo attirare numerosi appassionati. Tuttavia, è stata anche una prova particolarmente ricca di insidie: si sono, infatti, contati 6 binomi eliminati e tre ritirati su 32 partenti.
RANKING LGCT – WEBSITE – CALENDAR – ENTRIES – ALL RESULT – SCHEDULE – TEAMS – WEBSITE LEAGUE – TIMING – LEAGUE – GCL RANKING
Foto:wosj