Ecco tutti i risultati dei Campionati Italiani Pony che si sono svolti a Scandiano da venerdì 18 a domenica 20 Maggio 2018.
Levante GIRARDI e Voyage a’Saumur sono i nuovi Campioni Pony Under 11 2018.
Levante, tesserato per il C&G (Lazio), si è imposto fin dalla prova di dressage con 29,30 e non ha avuto nessuno problema a mantenere la leadership con un doppio netto in cross e salto.
Alessandro Massimo BERTONI, del CI I Tigli (Liguria), è medaglia d’argento con il suo pezzato Indiano. Va al Piemonte invece la medaglia di Bronzo, al collo di Margherita GIORDANO, tesserata per il CI Il Brughetto, che ha montato per l’occasione Quelqu’Un Du Bary.
Tutti piemontesi i primi tre classificati nel Trofeo Pony Over 11.
La coppa del primo è andata a Lucrezia MANCIN del CE Mottalciata, che ha vinto in sella a Straide Lad. Il CEM ha piazzato un binomio anche al secondo posto, si tratta di Sara OLIVETTA che ha montato Topgirl de la Boal, mentre il terzo posto nel Trofeo è andato a Luca MOROSINI del Brughetto con Jessie’s Diamond.
Nel Trofeo Pony Over 13 la vittoria è stata di Carolina BRAMBILLA del CI Monzese (Lombardia) in sella a Manchester 22.
Piazza d’onore per Eugenia RUMI del CI Il Brughetto (Piemonte) conRambo du Bary e terzo posto per Martina SARTORETTO dei Cavalieri delle Zorle con il suo stallone Very Top.
Giulia MANNONI del Dragoncello (Lazio) è il nome del Campione Italiano Pony Under 13 2018!
In sella a Dans Clover ha fatto un rettangolo veramente esaltante tanto da prendere 18,60 e diversi “9” tra i voti. Netto in cross e salto e la Medaglia D’Oro è meritatissima! Margherita GIOVANELLI del CI Monzese (Lombardia) è invece Medaglia d’Argento, ottenuta con Poulayone Eddie, mentre il bronzo spetta a Dharma SMANIOTTO del Golden Grove (Lombardia), che ha montato un altro pony dal nome impronunciabile: Heihoeve’s Florian per il terzo posto assoluto.
Ginevra GRIZZETTI è il terzo Campione Italiano di oggi, e più precisamente del Campionato Pony Open 1*, estrapolato dalla classifica del CCIP1*.
Ginevra è tesserata per La Capinera (Lombardia) e ha montato Noerlunds Cape Town, medaglia d’argento per Matilda SCHIAVO del Dragoncello (Lazio) con Free Travel, che ha preceduto Giulia NICASTRI del Cinghio, con il suo Corrnafest Barney.
Nel CCIP2* la migliore in campo è Martina GUERRA con Olympic Lad che vince davanti a Valentina CARABELLI ALOMAR con Tabita Mystic Sundance.
Gli altri tre binomi iscritti non hanno terminato la gara.
Per quanto riguarda le gare nazionali e internazionali, ecco le vittorie di oggi:
INVITO:
- Giulia Rosso con Rossdohan Honey (36,60)
1A:
- Alice Novelli con Fernhill Gold Dust (34,20)
1GC:
- Enrico Zeppegno con Unica Stella
2A:
- Manila Minna con Lislan Wolf (40,00)
2B:
- Sauro Capirossi con Shella del Sasso (41,00)
2GC:
- Filippo Gregoroni con Unnamed (38,10)
3A:
- Marta Crugnola e Its A Clover (31,70)
3B:
- Elisabetta Moranzoni con Fernhill Frosty Tom (41,60)
3GC:
- Pietro Roman e Monbeg Skylore (40,10)
CNC1*:
- Ludovica Vincenti con Hyasinthe (36,20)
Foto/Fonte: MarinaCima//EventingItaly