La Coppa del Presidente Intesa San Paolo – Trofeo Challenge Bruno Scolari va alla Lombardia

0 di Vi

Archiviata oggi, domenica 27 maggio, l’edizione 2018 della Coppa del Presidente Intesa San Paolo – Trofeo Challenge Bruno Scolari.

Questa prova, che ha dato spettacolo nel nuovo impianto del Galoppatoio, era integrata in questa spettacolare edizione dell’86° CSIO Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo.

Pubblico e tifo alle stelle nella finale, a seguire le rappresentative regionali, che al termine della manche odierna hanno visto sul gradino più alto del podio il team della Lombardia.

Capitanato da Annina Rizzoli, unico a chiudere senza errori con il tempo totale di 451,10 ha visto in squadra: Gregorio Nicelli con Too Much Du Tourtel (0/0), Arianna De Manzoni Matteucci con E (0/0), Maria Rachele Tiraboschi con Qumran de Felines (0/4) e. A titolo individuale hanno gareggiato Francesca Maffeis con Uredo de B’Neville  e Benedetta Assolari con Wouter.

Seconda posizione per la Toscana con Matteo Giunti nel ruolo di capo equipe, che ha chiuso con un totale di 4 penalità in 437,51. La squadra era composta da  Niccolo Bardelli con Cremcaramel della Monica (0/0), Paola Vivarelli con New Star 6 (4/0), Margherita Picchi con Gipsy Girl Du Floricot (0/0). A titolo individuale sono scesi in campo  Massimo Pacciani con Basco e Margherita Lisi con Versailles Z .

Terza posizione per il Veneto, agli ordini di Nicola Vientin, che ha chiuso con 5 penalità in 457,65. La squadra era formata da Giulia Bertolla con Ti Lann Du Up of Heritage (4/0), Riccardo Guzzo con Flo-Up (0/1), Beatrice Bertazzo  con Star Du Fraigneau (12/5) e Laura Millimaggi con Samuel De Chalusse (0/0).

RESULT

Grande visibilità, grazie al nuovo impianto del Galoppatoio per le nostre giovani leve, che si sono cimentate, tra le numerose gare nazionali in programma, in una tre giorni di gare dedicate ai pony: il Trofeo e la Coppa Campioni  Pony Piazza di Siena.

Questi i vincitori , dopo la categoria conclusiva di oggi, domenica 27 maggio:

Nel Trofeo Pony il primo classificato è stato Filippo Cinelli in sella a Amaranto del Colle San Marco (C&G istruttore Vincenzo Cinelli – Lazio) con 49 punti. Piazza d’onore per Salvatore Pollio su Rayon de Soleil (c.i. Sorrentino Equitazione istruttore Michele De Angelis – Campania) con 46 punti e terzo posto per Elisabetta Giussani con La Vita di Belle (Pony Club Roma istruttore Antongiulio Pieraccini – Lazio) con 43 punti.

La vittoria nella Coppa Campioni è andata ad Agata Orlandi in sella a Lackagh More Golden Boy (s. Della Capinera istruttore Lorraine Simpson – Lombardia ) con 43 punti, secondo posto per  Zoe Lia su Carrie Cm (C.I. A Colori istruttore Sofia Cappelletti – Lombardia) con 32 punti, terzo posto per Claudia Minopoli con Princess (l’Angolo del Cavaliere istruttore Andrea Corsale – Campania ) con 31 punti.

RESULT

Al termine del Rolex Grand Prix, i migliori 30 binomi della classifica individuale della Coppa del Presidente Intesa Sanpaolo Trofeo Challenge Bruno Scolari hanno provato l’emozione di calcare il campo verde di Piazza di Siena.

A firmare la The Next Generation, prova mista (C125) è stata la toscana Margherita Picchi in sella a Gipsy Girl Di Floricot (C.I. Toscano; istruttore Patrizio Catellacci). Per la vincitrice doppio netto e tempo di 28”48. La piazza d’onore è andata alla piemontese Alessia Pea su Mister Cool (J&G La Scuderia istruttore Sabrina Trinelli), anche lei con doppio netto e con il tempo di 31”67. Al terzo posto l’altro toscano Niccolò Bardelli con Cremecaramel della Monica (Toscana Equitazione istruttore Cristian Pitzianti), autore, anche lui, di un doppio netto realizzato in 32”51.

Vincitore della categoria di stile Lodovico Nava è Gregorio Nicelli in sella Too Much Du Tourtel (Le Scuderie di Mustonate istruttore Pearse Clare Zilla). Per il cavaliere lombardo punteggio di 75,00. Il Veneto si è aggiudicato le ulteriori due posizioni, grazie alle prove di Giulia Bertolla, seconda, con Ti Lann Du Up of Heritage (San Mamante istruttore Luca Piccin) e i 74,50 punti conquistati e Laura Millimaggi, invece, terza, su Samuel De Chalusse (Rango Stable istruttore Caterina Penner Von Sarntl) 73,75.

Finalissima sul verde campo in erba di Piazza di Siena per i cavalieri e le amazzoni che hanno preso parte al Master Sport. Dopo le giornate di gara disputate sul nuovo campo del Galoppatoio i migliori cinque dei circuiti Gold, Silver e Bronze.

Il circuito più importante, Gold sulla categoria C135 a tempo, ha visto trionfare Ludovica Luna Moggi in sella a Codette M (C.I. La Secchia; Istr. Gianni Govoni). Per lei nessun errore e miglior tempo di 55”31. Con un percorso netto agli ostacoli e il tempo di 55”46 la piazza d’onore è andata a Marco Coana con C-Dakota (Scuderia Sandys; istr. Gaetano Alagia). Terzo posto (0 in 55,74) per Vittoria Righi con Charlotte SR (C.I. La Secchia istr. Gianni Govoni).

Ad aggiudicarsi la finale del circuito Silver (categoria C125 a tempo) è stata Chiara Ciolli Varagnolo in sella a Veubelle S. Per l’amazzone de La Cordijana (istr. Emiliano Varagnolo) netto agli ostacoli e tempo di 52”83. L’agente della Fiamme Azzurre Velia Angelini su Ultrachic di Villagana (Scuderia I Mandorli si è aggiuidcata la piazza d’onore (0; 54”66), mentre al terzo posto Manfredi Testaverde su Doornroosje (Horsing Club; istr. Luca Li Bassi) con 4 penalità e il tempo di 49”23.

Stefania Contarini in sella a Newton De La Tour (Equitazione Siracusana istr. Fabio D’Aquila) ha vinto la finale a cinque del circuito Bronze (0; 50”82). Piazza d’onore per Ludovica Mercanti con En Rico (Equus istr. Andrea Agostini) con un netto agli ostacoli e il tempo di 55”21. Terza (0; 51,71) Elena Briglia su Red Flame (C.I. Marignano; istr. Sandro Palmetti).

RESULT

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte:fise