Niente World Equestrian Games per Aquila HDC

0 di Vi

Il fuoriclasse di Patrice Delaveau, Aquila HDC (Ovidius x Lauriston), dovrà rinunciare ai World Equestrian Games di quest’anno.

A causa di un infortunio riportato durante lo CSIO5* di Rotterdam lo scorso fine settimana, sfuma quindi il sogno di vedere in azione a Tryon questo formidabile binomio.

A dare la notizia dell’infortunio del castrone di 13 anni sono stati suoi proprietari tramite la pagina Facebook ufficiale di Haras des Coudrettes.

Sul noto social network, infatti, possiamo leggere il seguente comunicato: “E’ con grande tristezza che comunichiamo che l’infortunio di Aquila HDC richiederà un lungo periodo di riposo prima di una completa ripresa. Per questo, Patrice non potrà scendere in campo insieme a lui durante i prossimi World Equestrian Games di Tryon in calendario questo autunno. Ci prenderemo molta cura di lui per permettergli di tornare in campo gara in perfetta forma.

Insieme, Aquila HDC e Delaveau, vice campione in carica dei WEG 2014 di Caen, hanno vinto quest’anno i prestigiosi Gran Premi a cinque stelle del CSI5* – Longines Masters of Hong Kong e del CSI5* di La Baule. I due, inoltre, sono scesi in campo per la Francia in occasione della Coppa delle Nazioni a Rotterdam dove hanno anche concluso al decimo posto il Gran Premio.

Foto/Fonte: FB//wosj