Ti piacciono i cavalli? Ecco i film da non perdere (Parte 51)

0 di Vi

Al via anche questa settimana di maggio la nostra rubrica giornaliera dedicata a tutti gli appassionati di cavalli e di film/serie tv.

Oggi suggeriamo la visione di Il coraggio di ricominciare (The long shot), un film statunitense di genere Drammatico del 2004 diretto da Georg Stanford Brown con Julie Benz e Marsha Mason.

TRAMA:

“Trasferitasi con la famiglia dal Colorado alla California, Annie viene abbandonata dal marito e deve occuparsi della figlia di sette anni e di Tolo, un cavallo da corsa. Impegnata tra il lavoro come donna di scuderia e insegnante di equitazione, Annie viene casualmente a conoscenza di un locale concorso ippico di dressage che mette in palio un premio di ventimila dollari: è l’occasione per realizzare il suo sogno di diventare una grande amazzone e dare una svolta al proprio destino. Così Annie decide di iscriversi con Tolo…”

DOVE VEDERE I FILM

Altri titoli nel dettaglio: Free Rein, la serie di Windstorm, Rodeo&Juliet, The World We Make, Rock My Heart, Walk. Ride. Rodeo, A Sunday Horse, Charley Thompson, The Rider – Il Sogno di un Cowboy, The Horse Boy, Emma’s Chance, Race to Win/Race to Redemption, L’uomo che sussurrava ai cavalli, War Horse, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Dreamer – La strada per la vittoria, Cavalli, Un anno da ricordare, la trilogia di Flicka, Black Stallion, Spirit-Cavallo Selvaggio, Oceano di fuoco – Hidalgo, Gran Premio (National Velvet), Jappeloup, Ride Like a Girl, Being AP, The Derby Stallion, Senza Controllo, Cowgirls ‘n Angels (Cowgirls n’ Angels), Wildfire, Storie di cavalli e di uomini, Il cavallo di Torino, Il desiderio di Winky, Ruffian – Veloce come il vento, Il cavallo in doppio petto, Una corsa sul prato (Internatonal Velvet), Corri cavallo corri (Phar Lap), La corsa di Virginia (Virginia’s Run), Un cavallo un po’ matto (Ready to Run), My Friend Flicka, Moonacre – I segreti dell’ultima luna, La risposta è nelle stelleLucky, re del deserto (Running Free), Outside Bet, Correre ancora (After the fall), Shergar, L’isola dei cavalli selvaggi (Touching Wild Horses), A Horse for Summer, Horse Camp e Harley’s Hill.