Alberto Zorzi è terzo nel Longines Grand Prix of Chantilly!

0 di Vi

Si susseguono veloci le categorie in scena a Chantilly in occasione dell’undicesima tappa dell’ edizione 2018 del prestigioso Longines Global Champions Tour.

Dopo Città del Messico e le tappe di Miami, Shanghai, Madrid, Amburgo, St Tropez, Cannes, Cascais/Estoril, Monaco e Parigi la stagione 2018 del Longines Global Champions Tour resta in Europa.

Ha avuto inizio in serata il Longines Global Champions Tour Grand Prix of Chantilly présenté par la Région Hauts de France.

Tra i 10 binomi che sono tornati in campo per il barrage spiccava anche il nostro Alberto Zorzi in sella a Contanga 3, cavaliere che ha poi concluso in 3^ posizione con un brillante doppio netto ed un barrage in 38.63″.

Alla fine, la vittoria è andata per la seconda volta in questo 2018 al giovane belga Nicola Philippaerts stavolta in sella a H&M Chilli Willi (0/0-37.26″).

Seconda posizione, invece, per Daniel Deusser con Tobago Z (0/0-37.30″) che si aggiudica un posto per il Super Grand Prix di Praga, dato che Nicola Philippaerts si era già conquistato un posto con la vittoria del Gran Premio della tappa di Cascais.

RESULT

Dopo Scott Brash, Edwina Top-Alexander, Gregory WatheletBen Maher, Harrie Smolders, Carlos Enrique Lopez Lizarazo, Peder Fredricson, Nicola Philippaerts, Shane Breen e l’egiziano Sameh El Dahansi aggiudica un posto per il Longines Global Champions Super Grand Prix di Praga il tedesco Daniel Deusser.

La Ranking del Longines Global Champions Tour comincia, inoltre, a delinearsi visto che siamo ben oltre la metà degli appuntamenti previsti per questa stagione.

Con un  totale di 237 punti al comando della classifica abbiamo Ben Maher, mentre completano la Top3 provvisoria Edwina Tops-Alexander con 199 e Harrie Smolders con 198.

Quarto, Alberto Zorzi con 162 seguito in 5^e 6^  piazza da Nicola Philippaerts (161) e Jos Verlooy (161).

Per l’Italia, invece, abbiamo anche 19° Piergiorgio Bucci (124).

RANKING LGCT – WEBSITE – CALENDAR – ENTRIES ALL RESULT SCHEDULE – TEAMSWEBSITE LEAGUE TIMING – LEAGUE – GCL RANKING