Europei Pony: ecco i primi risultati da Bishop Burton

0 di Vi

Campionati Europei Pony: ecco i primi risultati da Bishop Burton.

Come ben sappiamo, sono attualmente in corso di svolgimento in Gran Bretagna i Campionati Europei Pony.

Vediamo ora come sono andate le prime due giornate di gara.

DRESSAGE

Prime medaglie ai Campionati Europei Pony di Bishop Burton in Gran Bretagna.

E’ il dressage a far indossare i primi titoli al termine della competizione a squadre di oggi, che ha visto la Germania, trionfare su Danimarca e Olanda.

L’Italia ha concluso la gara in undicesima posizione.
Miglior risultati delle azzurrine è stato quello messo a segno da Alessandra Bartz su Hemingway B (Prop. Adele Gambini) con la percentuale del 67,057% (36^). Seguono in classifica Mia Zamparetti su Chantre’s Held (Prop. Nicoletta Zanatta) con il 66,457% (38^), Maria Beatrice Nucci su Prisco (Prop. Francesca Loda) con il 65,657% (40^) e Silvia Diciatteo su Duesmann (Prop. Marco Zennaro) con il 64,286%.

SALTO OSTACOLI

Nel frattempo gli azzurrini del Salto Ostacoli hanno preso parte oggi alla prima prova di qualifica.

Bellissima gara per Lorenzo Correddu su Tamara (Prop. Schlief) che con un netto e il tempo di 77”53 entra in premiazione e ottiene il settimo posto della giornata.

Bel netto anche per Bianca Ciocca e Saphir de Corneilles (Prop. Madame Sophie Koressios), ma tempo di 78”45. La giovane amazzone azzurra è al 13° posto della classifica odierna.
Seguono Matildha Mercuri su Marcello (Prop. Luciano Mercuri) con 8 penalità e tempo di 80”39 (38°), Giulia Porta su Miskaun Harvey (Prop. Cora Sidney Hirn) con 9 penalità e tempo di 81”66 (40^) e Giorgia De Lorenzi su Badda Bing (Prop. Roberto Lorenzi) con 17 penalità e tempo di 97”50 (45^).

COMPLETO

Sono ancora tutti aperti i giochi per il Completo, che oggi ha visto scendere in campo solo la prima parte dei binomi della prima prova di dressage.

Per l’Italia in campo i primi tre binomi: Martina Guerra su Olympic Lad (Prop. Federico Beccani) che ha chiuso con un punteggio di 35.70, Giovanna Bolaffio su Dromalga Noor (Prop. Margherita Carafa Iacobini) che ha chiuso con 37.20 e Filippo Cinelli su Biancospino King del Colle San Marco (Prop. Francesco Cinelli), che è uscito dal rettangolo con un punteggio di 39.20.

Domani seconda giornata del dressage test e classifica dopo la prima prova anche per il Completo.

HORSEBALL

Campionato Europeo di Horseball under 16: Italia in semifinale

Siamo giunti nelle fasi delle semifinali del Campionato Europeo di Horseball under 16, in svolgimento a Bishop Burton (GBR), e ci giungono buone notizie dalla delegazione che accompagna i ragazzi in questa sfida continentale: i nostri azzurrini hanno prima sconfitto la Spagna con un distacco  di due canestri, poi sbaragliato la Gran Bretagna con il risultato di 11 a 4, ove le capacità tecniche dei nostri giocatori hanno primeggiato contro un competente avversario.

Oggi l’Italia riposa con il primo posto del proprio girone, e domani disputerà la semifinale con la seconda del secondo girone.

 

 

 

 

 

Foto/fonte: fise