Campionati Europei Pony: continua il Campionato continentale a Bishop Burton

0 di Vi

Campionati Europei Pony: ecco i risultati della seconda giornata di gare a Bishop Burton.

Proseguono in Gran Bretagna i Campionati Europei Pony edizione 2018.

Vediamo ora come sono andate le gare in questo venerdì di agosto.

SALTO OSTACOLI

Ancora giornata di assegnazione di medaglie ai Campionati Europei Pony di Bishop Burton in Gran Bretagna.

Oggi è stata la volta del salto ostacoli. Gli azzurrini hanno concluso la gara a squadre, una prova a due manche, in ottava posizione. A difendere il tricolore il tecnico e selezionatore pony Giuseppe Forte ha chiamato in campo nell’ordine Giulia Porta (12/8) su Miskaun Harvey (Prop. Cora Sidney Hirn), Mathilda Mercuri (13/21) su Marcello (Prop. Luciano Mercuri), Bianca Ciocca (4/0) su Saphir de Cormeilles (Prop. Sophie Koressios), e Lorenzo Correddu (12/4) su Tamar (Prop. Schlief). A titolo individuale è scesa in campo Giorgia De Lorenzi (8/16) su Badda King (Prop. Roberto Lorenzi). Sono due i nostri azzurri che al termine della prestazione di oggi si qualificano per la finale individuale. Si tratta di Bianca Ciocca al momento quinta ex aequo e Lorenzo Correddu 23 a pari merito.

C’è stato un miglioramento rispetto allo scorso anno – ha dichiarato il tecnico Giuseppe Forte. Abbiamo due individuali in finale e non siamo più ultimi come squadra. Abbiamo visto una buona seconda manche in cui siamo la terza squadra con 12 penalità“. La medaglia d’oro a squadre è andata alla Gran Bretagna. Argento per la Svezia, mentre terzo posto per la Francia. La finale con l’assegnazione delle medaglie individuali è in programma domenica.

COMPLETO

Concluso oggi, per quanto riguarda il Completo, il Dressage Test.

Dopo l’ingresso in rettangolo dei primi tre azzurri nella giornata di ieri: Martina Guerra (25^; 35.70) su Olympic Lad (Prop. Federico Beccani), Giovanna Bolaffio (33^; 37.20) su Dromalga Noor (Prop. Margherita Carafa Iacobini) e Filippo Cinelli (39°; 39.20) su Biancospino King del Colle San Marco (Prop. Francesco Cinelli), oggi in campo gli altri tre azzurrini. Bellissima prova di Elena Datti su Godo vh Puttenhof (Prop. Bianca Anna Emanuela), unica azzurra nella top ten della classifica individuale al nono posto con 30 punti negativi. Diciannovesima posizione provvisoria per Eleonora De Sanctis su Fine and Smart vd Langenheuvel (Prop. Emma Pasquini) con 33.70 punti negativi. Con 36.10 Camilla Luciani su Morelands Affair (Paula Stammschroer) si piazza al 26° posto provvisorio della classifica dopo il dressage test.

Dopo la prima prova la squadra italiana (Bolaffio, Cinelli, Datti, Luciani) si trova al sesto posto della classifica provvisoria (103.3). Domani l’attesa prova di cross country.

DRESSAGE

Prima parte dell’Individual Test per gli azzurrini del dressage. Oggi in campo soltanto Silvia Diciatteo su Duesmann (Prop. Marco Zennaro), che ha realizzato la percentuale del 65,486. Domani termine dell’Individual Test e classifica finale.

Classifiche

 

 

 

 

 

Foto/fonte: fise