Campionati Europei Pony: l’Italia del Completo recupera una posizione

0 di Vi

Campionati Europei Pony: l’Italia recupera una posizione.

Recupera una posizione di classifica dopo l’impegnativa prova di cross country la squadra italiana impegnata ai Campionati Europei Pony di Bishop Burton in Gran Bretagna.

Gli azzurri si trovano adesso al quinto posto della graduatoria provvisoria con 167.7.

Per quanto riguarda la squadra, resta invariato il punteggio di Camilla Luciani su Morelands Affair (Prop. Paula Stammschroer), che ha chiuso con un netto nel tempo e con 36.10 risale al 13° posto provvisorio.

Una fermata e penalità per il tempo per Giovanna Bolaffio Dromalga Noor (Prop. Margherita Carafa Iacobini), per loro 29° posto provvisorio con 61.20. Filippo Cinelli su Biancospino King del Colle San Marco (Prop. Francesco Cinelli) ha messo a segno un netto, ma anche lui con una penalità per il tempo. Il giovane cavaliere azzurro si trova adesso al 33° posto provvisorio con 70.40. Una fermata e penalità per il tempo per Elena Datti su Godo vh Puttenhof (Prop. Bianca Anna Emanuela). L’amazzone italiana scende adesso al 37° posto con 98.80.

Per Martina Guerra, in campo a titolo individuale, su Olympic Lad (Prop. Federico Beccani) netto agli ostacoli con 10 penalità per il tempo. Guerra è al momento al 22° posto dopo la seconda prova. Per Eleonora De Sanctis, anche lei a titolo individuale, su Fine and Smart vd Langenheuvel (Prop. Emma Pasquini) una fermata e ritardo sul tempo: per loro punteggio negativo di 99.30 dopo il secondo test. Molto impegnativa la prova di cross che ha visto veramente pochi netti e diversi ritardi sul tempo. Domani grande chiusura e assegnazione delle medaglie con la prova di salto ostacoli.

DRESSAGE

Nel frattempo si è concluso il Campionato per le giovani del dressage.

Miglior prestazione azzurra al termine dell’Individual Test è quella di Lisa Caroline Kathy Alessandra Bartz in sella a Hemingway B (Prop. Adele Gambini) che ha totalizzato il 68,919 e la 22^ posizione. Seguono al 34° posto con il 67,297% Mia Zamparetti su Chantre’s Held (Prop. Nicoletta Zanatta); al 38° Maria Betraice Nucci su Prisco (Prop. Francesca Loda) con il 66,297% e Silvia Diciatteo al 40° su Duesmann (Prop. Marco Zennaro) con il 65,486%.

SALTO OSTACOLI

Giornata di pausa per il Campionato individuale di salto ostacoli, ma oggi nella gara di consolazione bellissima seconda posizione per Giorgia De Lorenzi in sella a Badda King (Prop. Roberto Lorenzi).

La giovanissima azzurra ha chiuso con due errori il barrage al quale hanno preso parte tre soli binomi. Nella top ten della classifica gli altri azzurri: Mathilda Mercuri, ottava in sella a Marcello (Prop. Luciano Mercuri) e Giulia Porta, nona, in sella a Miskaun Harvey (Prop. Cora Sidney Hirn). Domani gran finale con l’assegnazione delle medaglie, gara che vedrà in campo anche i nostri Bianca Ciocca e Lorenzo Correddu.

Classifiche

 

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: fise