Ponyadi 2018: il medagliere è della Lombardia

0 di Vi

Conclusa a Roma con numeri da record la 13^ edizione dell’evento.

Quarta ed ultima giornata per l’edizione 2018 delle Ponyadi, svoltasi presso la spettacolare struttura dell’  Ippodromo Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello.

Edizione speciale, caratterizzata dal numeri da record per quanto riguarda le adesioni di ragazzi e pony, provenienti da 19 Regioni e Repubblica di San Marino.

Un evento splendido che ha visto in campo ben 17 tra discipline e attività, in cui sono state assegnate circa 900 medaglie ed altrettante coccarde.

A conquistare il medagliere 2018 è stata la regione della Lombardia, che ha incassato ben 11 medagIie. d’oro, 11 d’argento e 10 di bronzo. Alle sue spalle, con 9 medaglie d’oro, 5 d’argento e 4 di bronzo il Piemonte. Al terzo posto con 7 medaglie d’oro, 9 d’argento e 4 di bronzo si è piazzata la Toscana.

Di particolare interesse è stato il ritorno alle Ponyadi per la disciplina del Polo, dove si sono battute due squadre appartenenti a Lazio e Lombardia in due incontri dimostrativi, entrambi vinti dalla Lombardia, ed il  sorprendente numero dei partenti nella disciplina dell’endurance, con ben 175 binomi al via nelle diverse categorie previste dal programma.

Sempre molto attraenti e colorati i binomi che si sono esibiti nelle varie declinazioni del Carosello, che ha visto assegnare le medaglie della specialità nella giornata conclusiva dell’evento.

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: fise