Con i successi delle scorse giornate, siamo ufficialmente entrati nel vivo delle gare della seconda settimana di gare dei World Equestrian Games edizione 2018.
Proseguono veloci le giornate a Tryon in North Carolina: anche oggi numerosi gli azzurri in campo.
Come ieri, abbiamo visto oggi in campo gli azzurri del Salto Ostacoli, del Para Dressage e del Volteggio.
SALTO OSTACOLI
Al via oggi l’Individual Second Competition, prova valida anche come primo round della prova a squadre. Una categoria, questa, di altezza 1.65m che ha causato non poche difficoltà a tantissimi binomi: pochissimi, infatti, i percorsi netti e senza sbavature nel tempo.
Al comando della classifica provvisoria abbiamo il nostro strepitoso Lorenzo De Luca su Irenice Horta (0-1.19pt), unico “superstite” competitivo dei nostri azzurri che ci ha regalato un altro meraviglioso percorso portato a termine senza alcun errore.
A seguire, il 2° posto è occupato dallo statunitense McLain Ward con Clinta (1-2.08pt) mentre al 3° si è temporaneamente piazzato lo svedese Peder Fredricson con H&M Christian K (0-2.16pt).
Per l’Italia, al momento, abbiamo anche 83° Piergiorgio Bucci su Diesel GP Du Bois Madame (13-24.94pt) mentre c’è stata l’eliminazione per Luca Marziani su Tokyo du Soleil, binomio che è incappato in due fermate davanti all’ostacolo n°3, ovvero un insidioso muro senza pilieri ai lati.
Per quanto riguarda le squadre, nella Top3 ci sono: Svizzera (11.64), USA (12.59) e Germania (18.09) mentre sfuma per l’Italia il sogno di ottenere, in questa occasione, la qualifica olimpica.
foto: fb