Bell’inizio per la squadra italiana ieri, giovedì 20 settembre, nel FIP European Polo Champhionship Quantocoin Cup sui terreni del Villa a Sesta Polo Club (Ripaltella).
Il team azzurro (Gualtiero Giori, capitano, Nicholas Lopes Fuentes e i fratelli Nicolas e Martin Joaquin) ha infatti battuto nella partita inaugurale del torneo la Spagna (7-5), una delle più temibili squadre tra le dieci in campo.
Raggiante Eduardo Menedez, fuoriclasse argentino che nell’occasione è stato chiamato dalla FISE a vestire il ruolo di coach per il team Italia.
“Temevamo questo incontro perché i quattro giocatori della Spagna sono molto affiatati e nei primi due chukker il gioco non è stato facile per i nostri. Poi hanno chiuso velocemente il ‘rodaggio’ e nella parte conclusiva della partita tutto è andato molto meglio. Ora concentrazione massima per il prossimo match contro l’Austria di sabato 22″
Il capitano Giori ha messo a segno due goal, come Martin Joaquin mentre il migliore in campo è stato Nicolas Lopes Fuentes, a segno tre volte.
Nelle partite successive successo dell’Azerbaigian, nazione al debutto nell’Europeo, contro l’Olanda (7-3), della Germania, tra le più temibili in campo, contro la Svizzera (13-4 ½) e della Francia che ha battuto la Slovacchia (5 -1 ½ ).
Il Campionato Europeo si gioca con la formula due gironi e finali. L’Italia è stata sorteggiata nel forte girone B che vede anche Austria, Germania, Svizzera e Spagna. Nel Girone Asono invece compresi Azerbaigian, Francia, Irlanda, Olanda e Slovacchia.
Oggi, venerdì 21 settembre, niente gare al Villa a Sesta Polo Club. Sabato invece ancora una giornata molto intensa con altri quattro match a partire dalle 11:00, nell’ordine Azerbaigian Vs Francia, Irlanda Vs Olanda, Italia Vs Austria e Svizzera Vs Spagna.
foto/Fonte: fise