Tryon 2018: gli USA vincono l’oro a squadre, Lorenzo De Luca 4° nella ranking provvisoria

0 di Vi

Siamo ufficialmente alla fine delle prove a squadre del Salto Ostacoli di questa edizione dei World Equestrian Games.

Trionfa la bandiera statunitense, oggi, a Tryon in North Carolina.

Ad aggiudicarsi l’oro a squadre dopo un agguerrito barrage con la Svezia, infatti, è stata la squadra di casa con un totale di 0 penalità ed un tempo migliore rispetto a quello della squadra europea (circa due secondi di differenza).

Il team era formato da Devin Ryan con Eddie Blue; Adrienne Sternlicht con Cristalline; Laura Kraut con Zeremonie e McLain Ward con Clinta.

A seguire, l’Argento è andato alla Svezia (0) ed il bronzo alla Germania (22.09pn).

RESULT

Questo secondo round era valido anche per ottenere la qualifica individuale (ovvero rientrare nei primi 25) per la Finale Individuale di domenica.

In campo per lItalia, solo il primo aviere Lorenzo De Luca su Irenice Horta.

Questa prova ha visto prevalere la tedesca Simone Blum con DSP Alice (0-2.47) seguita dall’austriaco Max Kühner con Chardonnay (0-2.97) e dall’elvetico Martin Fuchs con Clooney (0-4.68).

Il nostro portacolori, invece, ha concluso con 4 penalità questo percorso di altezza 1.65m andando ad un totale di 5.19 che lo hanno portato al 4° posto della ranking provvisoria.

Grande attesa, ora, per domenica: il 23 settembre, infatti, andranno in scena i due round della Finale con la consegna delle medaglie Individuali.

RESULT

ALL RESULT

 

 

 

 

foto: fb