L’Italia si riscatta e si aggiudica un posto per il 2° round della Finale di Nations Cup

0 di Vi

L’Italia si riscatta e si aggiudica un posto per il 2° round della Finale di Nations Cup in programma domenica pomeriggio.

Un buon riscatto per il team azzurro che era arrivato a questa finale con il compito di riscattarsi sia della stagione 2018 di Nations Cup che degli sfortunatissimi World Equestrian Games che si sono svolti negli USA qualche settimana fa.

Al Real Club de Polo di Barcellona (Spagna) hanno avuto inizio oggi le categorie della Finale 2018 del circuito di FEI Nations Cup che continueranno fino a domenica 7 ottobre.

L’Italia, sesta a partire nell’ordine di partenza della Finale di FEI Nations Cup™ ha schierato quattro eccezionali azzurri:

  • appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche (1)
  • 1° aviere Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange LXII (4)
  • aviere capo Luca Marziani su Tokyo du Soleil (0)
  • Riccardo Pisani su Chaclot (0)

Mentre il team azzurro, che ricordiamo essere arrivato a Barcellona grazie ad un ripescaggio, ha concluso questa prova in 1^ posizione con 1 penalità al pari con l’Austria, in terza piazza ex aequo con 4 penalità abbiamo visto: Svezia, Belgio e Olanda.

RESULT

Domenica, quindi, scenderanno in campo le migliori otto squadre per il secondo round di questa combattuta finale, ovvero: Italia, Austria, Svezia, Belgio, Olanda, Irlanda, Svizzera e Francia.

Nella prova di consolazione di domani, invece, avremo occasione di vedere in azione i team di Germania, USA, Canada, Gran Bretagna, Brasile, Emirati Arabi Uniti e Spagna.

WEBSITEALL RESULT