Vittoria tedesca nella Challenge Cup dello CSIO di Barcellona

0 di Vi

Ha avuto inizio nella giornata di venerdì 5 ottobre l’evento più atteso del circuito di FEI Nations Cup™.

Al Real Club de Polo di Barcellona (Spagna), infatti, si stanno svolgendo le categorie dello CSIO5* che ospita anche la Finale di Circuito prevista per domani pomeriggio.

Mentre le migliori otto squadre (Italia, Austria, Svezia, Belgio, Olanda, Irlanda, Svizzera e Francia) scenderanno in campo domani per contendersi la vittoria della Finale 2018, questa sera ha avuto inizio alle 21:00 la prova di consolazione.

La Longines FEI Jumping Nations Cup™ Final – Challenge Cup, infatti, ha visto in campo i team di Germania, USA, Canada, Gran Bretagna, Brasile, Emirati Arabi Uniti e Spagna.

Alla fine, a prevalere in questa Challenge Cup è stata la Germania (5pn) seguita in 2^ e 3^ posizione dagli USA (9pn) e dal Brasile (10pn).

La squadra tedesca aveva schierato: Weishaupt Philipp con Asathir (0); Dreher Hans-Dieter con Berlinda (9); Maurice Tebbel con Chacco’s Son (5) e Marcus Ehning con Comme Il Faut 5 (0).

Alle loro spalle sono poi andate le squadre di: 4^ la Spagna (15pn), 5° il Canada (16pn), 6^ la Gran Bretagna (20pn) e 7^ gli Emirati Arabi Uniti (40pn).

RESULT

Appuntamento a domani con la Finalissima in programma a partire dalle ore 15:00.

Nel pomeriggio di domani, quindi, scenderanno in campo le migliori otto squadre del primo round che si è svolto ieri sera, ovvero: Italia, Austria, Svezia, Belgio, Olanda, Irlanda, Svizzera e Francia.

A difendere il tricolore, salvo modifiche dell’ultimo minuto, avremo:

  • appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche
  • 1° aviere Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange LXII
  • aviere capo Luca Marziani su Tokyo du Soleil
  • Riccardo Pisani su Chaclot

ORDINE DI PARTENZA

WEBSITEALL RESULT

 

 

 

 

 

foto: fb