Scott Brash si aggiudica la 150 a tempo Czech Equestrian Team di Praga

0 di Vi

Ha avuto inizio ieri pomeriggio l’atto conclusivo della stagione 2018 del Longines Global Champions Tour.

E’ arrivata infatti, ieri, a Praga ovvero la capitale della Repubblica Ceca, la prima edizione dei Playoff del Longines Global Champions Tour.

Sta per concludersi la stagione 2018 del circuito ideato da Jan Tops, serie che ha toccato le città di: Città del Messico, Miami, Shanghai, Madrid, Amburgo, St Tropez, Cannes, Cascais/Estoril, Monaco, Parigi, Chantilly, Berlino, Londra, Valkenswaard, Roma e Doha.

A dare il via alle gare di questa seconda giornata del primo evento indoor del Longines Global Champions Tour è stata la 150 a tempo Czech Equestrian Team, categoria che ha visto scendere in campo 32 binomi. Tra questi spiccavano i nostri Piergiorgio Bucci con Cochello, Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange ed Alberto Zorzi con Ulane de Coquerie.

Ad aggiudicarsi questa categoria, alla fine, è stato il britannico Scott Brash in sella a Hello Shelby (0/56.36″) seguito in piazza d’onore dal suo connazionale Ben Maher con Winning Good (0/57.14″). Terzo, invece, il tedesco David Will con Forest Gump (0/57.66″).

Per l’Italia ha concluso 26° Piergiorgio Bucci con Cochello (8/61.92″) mentre c’è stato il ritiro per Alberto Zorzi con Ulane de Coquerie e Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange Lxii.

RESULT

A partire dalle ore 21:00, invece, si terrà la semifinale della Global Champions League, prova che vedrà in campo le migliori otto squadre dei quarti di finale e le migliori quattro della Ranking.

Alla Finale di domenica, lo ricordiamo, si sfideranno in una categoria a due round le migliori sei squadre della classifica della semifinale di questa sera.

Per quanto riguarda questa semifinale avremo a difendere il tricolore Alberto Zorzi con Contanga 3 nei Valkenswaard United e Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos nei Rome Gladiators.

RANKING LGCT – WEBSITE – CALENDAR – ENTRIESALL RESULT SCHEDULE – TEAMSWEBSITE LEAGUE TIMING – LEAGUE – GCL RANKING