Steve Guerdat al comando della Longines FEI World Cup™ Final I

0 di Vi

Al via ieri le categorie del CSI5*-W che ospiterà questo weekend la finale di Longines FEI Jumping World Cup edizione 2018/2019.

Siamo arrivati alla 41^ edizione della Finale di Coppa del Mondo, evento che si sta attualmente svolgendo a Göteborg, in Svezia.

Alle 18:00 di oggi, giovedì 4 aprile, è andata in scena la Longines FEI World Cup™ Final I, una categoria a Tabella C di altezza 1.60m.

Come abbiamo già avuto occasione di ribadire anche nelle scorse giornate, per l’Italia è sceso in campo Lorenzo De Luca in sella a Ensor de Litrange Lxii, binomio che ha concluso questa prova al 20° posto della classifica con 69.12″.

A prevalere, invece, è stato Steve Guerdat in sella a Alamo (61.28″).

A seguire, abbiamo visto in seconda e terza posizione Pieter Devos con Apart (61.31″) e Olivier Philippaerts con H&M Legend Of Love (61.43″).

RESULT – RANKING

Il programma di gare delle prossime giornate è il solito della Finale: domani, venerdì 5 aprile, alle 18:00 avrà inizio la Longines FEI World Cup™ Final II, una prova mista a barrage e domenica 7 aprile si terrà invece a partire dalle 14:00 la Longines FEI World Cup™ Jumping Final III a due round.

Nel primo round della finale di domenica vedremo in azione i primi 30 binomi della classifica mentre nel secondo soltanto i primi venti.

Per quanto riguarda questo giovedì di gare, la prima prova del CSI5* è stata la 145 presentata da HÖÖKS che ha avuto inizio alle 14:00.

Questa categoria a tempo è stata vinta dalla svedese Irma Karlsson con Balahe (0/53.08″) seguita sul podio dal tedesco Christian Ahlmann con Atomic Z (0/54.79″) e dal belga Francois Jr Mathy con Hello Diamant (0/55.45″).

RESULT

WEBSITEENTRIESINSTAGRAMFACEBOOKSCHEDULETIMINGALL RESULT

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto: HHS-fb