Al via mercoledì le categorie del CSI5*-W che vede andare in scena questo weekend la finale di Longines FEI Jumping World Cup edizione 2018/2019.
Siamo entrati nel vivo della 41^ edizione della Finale di Coppa del Mondo.
Evento che, lo ricordiamo, si sta svolgendo a Göteborg, in Svezia.
Alle 18:00 di ieri, giovedì 4 aprile, è andata in scena la Longines FEI World Cup™ Final I, una categoria a Tabella C di altezza 1.60m, mentre alle 18:00 di oggi, venerdì 5 aprile, si è svolta la Longines FEI World Cup™ Final II, una prova mista a barrage.
Tra i ritiri più inaspettati, spiccano sicuramente quello del nostro Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange Lxii e quello di Pieter Devos in sella ad Apart.
Solo otto i binomi che hanno preso parte al barrage di questa categoria. Tra questi, alla fine, ha prevalso lo svedese Peder Fredricson con Catch Me Not S (0/37.94″).
Seconda e terza posizione, alle sue spalle, per lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar con Rokfeller de Pleville Bois Margot (0/37.97″) e per l’austriaco Max Kühner con Chardonnay 79 (0/39.44″).
La Ranking di questa Finale, invece, vede al comando Eduardo Alvarez Aznar con 60 punti seguito da Peder Fredricson con 57 e da Steve Guerdat con 55.
La finalissima è attesa per domenica 7 aprile a partire dalle 14:00 con la Longines FEI World Cup™ Jumping Final III, una categoria a due round. Nel primo vedremo in azione i primi 30 binomi della classifica mentre nel secondo soltanto i primi venti.
Domani, invece, si terrà il Gran Premio di questo CSI5*-W.
Nella tarda serata di oggi, d’altro canto, si è svolta la 150 a tempo presentata da ATG.
Vittoria per il norvegese Johan-Sebastian Gulliksen con Arakorn (0/58.39″). Hanno poi completato i restanti gradini del podio Daniel Deusser con Kiana van het Herdershof (0/58.56″) e Linda Heed con Jarvis van D Abelendreef (0/59.15″).
WEBSITE – ENTRIES – INSTAGRAM – FACEBOOK – SCHEDULE – TIMING – ALL RESULT