Ha preso il via ieri l’importante appuntamento internazionale dedicato ai giovani.
Fino a domenica 21 aprile 2019 si svolgerà infatti l’atteso CSIO di Gorla Minore presso gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre (VA).
Questo venerdì di aprile ha visto una squadra Children in ottima forma: i giovani azzurrini, infatti, hanno firmalo la Coppa delle Nazioni riservata alla loro categoria.
Agli ordini del capo equipe Stefano Scaccabarozzi abbiamo visto: Martina Schirinzi in sella a Casablanka (4/0), Maria Vittoria Padovan su Fiolita (0/0), Sveva Smiroldo con Carioca (0/4) e Gian Bautista Cano in sella a Lancer IV (0/0).
Seconda posizione a pari merito, invece, per Olanda e Germania che hanno concluso la loro prova con un totale di 4 penalità.
Quarto posto ex aequo, a seguire, per Svizzera e Austria (8); sesto per il Belgio e settimo per la Croazia.
La 125 Children ha visto poi la firma della svizzera Lou Puch con Quen Dira T On (0/66.51″) seguita sul podio da: 2° Valerio Ielapi con Erinus (0/69.49″) e 3^ Greta Leprati con Candida 34 (0/71.33″)
Vittoria in Coppa delle Nazioni anche per il team Junior.
L’Italia ha firmato anche questa categoria con un totale di 4 penalità. La squadra, con capo equipe Stefano Scaccabarozzi, aveva schierato: Martina Simoni con Winn Winn (0/0); Giulia Mattioli con Uranus Boy (4/0); Giacomo Casadei con Flickfox (0/np) e Sofia Manzetti con Julius Twinkeling (8/0).
Sul podio abbiamo poi visto Svizzera (19) e Danimarca (20). Quarti a pari merito con 28 penalità i team di Belgio e Austria.
Vittoria nella 140 Junior per Adriano di Canto con C’est moi de l’Obstination (0/68.84″) e 3^ piazza per Massimo Pacciani con Novas Nebrida (0/73.34″).
foto: fise