Montefalco: dominio a firma Marini

0 di MaddaVi

Il Cavaliere romano vince il GP e scalda i motori per Le Lame International

Horses Le Lame Sporting Club ha archiviato il suo quarto evento celebrando la vittoria di Christian Marini.

E’ lui il protagonista, con Lexus Thornezele Z, del Gran Premio 145, categoria clou del concorso nazionale di salto ostacoli A5* di Montefalco.

Il cavaliere romano ha concluso le due manches con 1/3. Numeri che gli hanno permesso di superare se stesso in sella a Embaia M (0/6).

Lexus è per me come un membro della famiglia”,  ha commentato Christian Marini. “Desidero condividere questa vittoria con il suo proprietario, mio amico, Antonio Origo”.

Grande soddisfazione anche per il secondo e terzo posto, messi nero su bianco in classifica: “Sono felice della prestazione di Embaia, che con questo giro segna con me il suo 6° Gran Premio. Il terzo posto in classifica, poi, è speciale, perché  firmato dal mio allievo Cristian Calligaris su Questa”. Calligaris (4/4) lascia dietro Eleonora Salvatori con Zita (5/4), Francesco Farneti  su Lord Clinton (2/7) e Christian Fioravanti in sella a My Boy Z (4/8).

Christian Marini ha già segnato in agenda l’appuntamento siglato “Le Lame International Sagrantino Show Jumping” (9-12 maggio/16-19 maggio). “Sono un fan di Horses Le Lame. I campi sono eccezionali, le scuderie accoglienti, l’organizzazione è ottima, i direttori di campo sono uno meglio dell’altro. Nulla è lasciato al caso e l’ospitalità è davvero eccellente. La famiglia Zampolini non ha mai annullato un concorso, preferendo rispettare gli iscritti, anche se non in numero ideale per andare in pari con le spese dell’evento. Sono sempre felice di venire qui, come lo sono tutti i miei allievi”.

 

 

 

 

 

 

foto/fonte: CS/proli