L’edizione 2019 del Longines Global Champions Tour è arrivata ieri in Francia.
Dopo le tappe di Doha, Città del Messico, Miami Beach, Shanghai, Madrid, Amburgo, Cannes, Stoccolma, Cascais/Estoril e Monte Carlo, è attualmente in corso di svolgimento la tappa di Parigi.
Nella serata di oggi si è svolto il Longines Global Champions Tour Grand Prix of Paris, ultima prova del giorno.
Alla fine, dopo un barrage combattuto tra 7 binomi, la vittoria di questo undicesimo Gran Premio è andata al tedesco Christian Ahlmann in sella a Take A Chance On Me Z (0/0.35.60″).
Alle sue spalle hanno poi completato il podio la belga Celine Schoonbroodt- de Azevedo con Cheppetta (0/0-36.82″) ed il francese Kevin Staut con Calevo 2 (0/0-37.25″).
Ad aggiudicarsi oggi un posto per il LGCT Super Grand Prix di Praga, quindi, è stato Christian Ahlmann, che si va ad aggregare al vincitore del GP di Doha, Julien Epaillard, del GP di Città del Messico, Jerome Guery, del GP di Miami, Pieter Devos, del GP di Shanghai, Danielle Goldstein, del GP di Madrid, Martin Fuchs, del GP di Amburgo, Daniel Deusser, del GP di Cannes, Niels Bruynseels, del GP di Stoccolma, Peder Fredricson, del GP di Monte Carlo, Maikel van der Vleuten e al 2° classificato nel GP di Cascais/Estoril, Ben Maher.
Al momento, dopo undici tappe, la ranking di circuito vede nella Top3: 1° Pieter Devos (224pt); 2° Daniel Deusser (215pt) e 3° Ben Maher (215).
WEBSITE – CALENDAR – ALL RESULT – STREAMING – ENTRIES