Campionati Europei Giovanili: assegnate le medaglie Junior a squadre

0 di Vi

Ha avuto inizio martedì 9 luglio, a Zuidwolde (Olanda), il Campionato Europeo Giovanile della disciplina di Salto Ostacoli.

In questo intenso venerdì di gare abbiamo visto la consegna delle medaglie a squadre per Junior e Young Riders.

In mattinata, infatti, si è svolto il secondo round della Finale a squadre (e seconda prova individuale) riservato agli Junior.

La squadra azzurra ha concluso al 7° posto con 29.47pn.

Il team guidato dal capo equipe Stefano Scaccabarozzi e composto da Martina Simoni su Winn Winn (0/4), Gaia Moretti su Beach Girl vh Koekoekshof Z (5/4), Giulia Mattioli su Uranus Boy (4/1) e il Campione Olimpico giovanile in carica Giacomo Casadei su Flickfox (0/4) ha concluso con un totale di 13 penalità, che sommate ai risultati della prima prova a tempo tabella C chiudono a 29.47. Gli azzurrini sono stati protagonisti di una bella gara che li ha visto concludere la prima manche con sole 4 penalità. Una bella rimonta della nostra squadra che con sole 4 penalità è il secondo miglior team della prima manche. Solo la Germania ha fatto meglio di noi chiudendo con 1 penalità.

Le nove della seconda frazione di gara, ma soprattutto la selettiva prova a tempo tabella C del primo giorno, hanno consegnato al Team Italia Junior il settimo posto finale nella gara a squadre. Alessandra Franchi in sella a Vulcan de Retaud, binomio a titolo individuale ha chiuso la sua gara con un errore e una penalità per il tempo sia nella prima che nella seconda frazione di gara.

Vittoria per la Spagna (14.24pn) seguita da Germania (15.79pn) e Irlanda (18pn).

RESULT

Consegnate in serata, invece, le medaglie a squadre per gli Young Riders.

In campo oggi anche gli Young Riders azzurri che hanno preso parte sul percorso della coppa delle nazioni alla prova individuale. Al via il caporale Guido Franchi in sella a Egbert ha totalizzato 12 penallità. Nove sono quelle di Luigi Del Prete e Chonny. Diciassette, invece quelle di Neri Pieraccini e Arpege de Carles. Dopo le 25 penalità del primo giro di ieri non era alla partenza oggi Ignazio Uboldi su Dakota Van Shuttershof. Intanto il Presidente della FISE, Marco DI Paola, ha raggiunto l’Olanda per far sentire il sostegno della Federazione ai giovani azzurri.

RESULT

Domani in campo solo i Children per la prova di consolazione e per la Finale Individuale e la relativa consegna delle medaglie.

WEBSITE – FACEBOOKTIMETABLEALL RESULTS