In questa domenica arriva ancora una medaglia per l’equitazione italiana: stavolta ai Campionati Europei di Horseball.
Gli Under 16 azzurri, infatti, si sono laureati ieri Campioni Europei di Horseball in occasione del Campionato continentale della disciplina che si è concluso a Ponte de Lima in Portogallo.
Il Team azzurro era composto da Alessandro Baroni, Chiara Baroni, Greta Colla, Massimiliano Soresi, Elia Colombo e Aurora Emiliani (Coach Fabrizio Sforza, Team Leader Alessandro Cagnazzi).
La vittoria della medaglia d’oro per i ragazzi di Coach Fabrizio Sforza è arrivata al termine di un torneo che ha visto gli azzurri battere il Portogallo per 11 a 7, poi la Francia di misura per 9 a 8. I cadetti italiani hanno poi travolto per 18 a 0 il Belgio e superato la Spagna in una finale al cardiopalma finita 6 a 5 per noi. Con 15 goal Alessandro Baroni ha vinto anche la classifica marcatori del torneo Under 16. A Massimiliano Soresi ed Espadarte è andato il premio per il miglior binomio negli under 16.
Le squadre nazionali Under 21 e Ladies hanno perso il bronzo negli ultimi incontri e si sono piazzata al quarto posto, al termine di due tornei molto impegnativi e difficili per gli azzurri. Il team azzurro Pro Elite ha concluso il Campionato continentale al quinto posto.
foto/fonte: fise