Dopo Lazzaro Delle Schiave, venduto anche Tokyo du Soleil

0 di Vi

Le notizie che non si vorrebbero mai sentire: Luca Marziani ha venduto il suo straordinario Tokyo du Soleil.

Così, un’Italia rimasta già orfana di Lazzaro delle Schiave, vede partire anche l’eccezionale saltatore di Luca Marziani.

Tokyo, che ormai ha 12 anni e una carriera stellare alle spalle, scenderà in campo prossimamente con un altro cavaliere.

Una notizia di quelle che risultano difficili da digerire, soprattutto se ripensiamo a tutti i talenti made in Italy che abbiamo visto partire per portare a brillare tra le stelle dei campioni numerosi fuoriclasse di altre nazioni.

In solo questo 2019, Tokyo è stato protagonista a Barcellona, GCT di Roma, Rotterdam, Falsterbo, San Gallo, Piazza di Siena senza dimenticare la vittoria ai Campionati Italiani solo per citare alcuni dei concorsi in cui è sceso in campo.  Eccellenti, infatti, anche i numerosi piazzamenti ottenuti negli ultimi tre anni: grazie al suo talento e alla grandissima precisione del suo cavaliere, Tokyo ha avuto una carriera davvero incredibile.

Su Facebook, il team di Asperteam ha salutato l’eccezionale saltatore con un post: “Ciao Tokyo! Sei arrivato all’Asperteam quando eri un puledro , e a parte il tuo buon carattere ed una bella morfologia, nessuno si sarebbe mai aspettato,di cosa saresti stato capace di fare.
In otto anni hai portato tutte le soddisfazioni possibili per chi pratica il nostro sport, grazie al lavoro del nostro cavaliere Luca Marziani ci siamo visti in cima a tutte le classifiche più importanti . Spero di vederti alle Olimpiadi, e sono sicuro che ti batterai come sempre , portando nel tuo cuore chi ti ha insegnato a vincere ,la tua scuderia con i suoi rumori , i nitriti e tutto l’amore dell’Asperteam!”

Secondo alcune (e insistenti) voci nell’ambiente equestre, Tokyo du Soleil dovrebbe proseguire la sua carriera in Giappone, sotto la sella di Mike Kawai.
In attesa di conferme ufficiali, possiamo solo augurare tutto il meglio ad un cavallo che ha saputo dare tantissimo all’Italia e allo sport azzurro!

foto: fei