La FEI è al lavoro per limitare i disagi causati dalle numerose cancellazioni di eventi

0 di Vi

Nell’ultima settimana, l’epidemia di Coronavirus/Covid-19 ha portato alla cancellazione di numerosi eventi internazionali in programma nei prossimi due mesi.

Nella loro ultima newsletter, la FEI informa che ogni aspetto dello sport viene costantemente monitorato e che verranno intraprese azioni al fine di fornire supporto alle federazioni nazionali, organizzatori, atleti, funzionari e all’intero settore equestre.

La FEI sta inoltre rivedendo delle possibili misure da attuare per limitare l’impatto di tutte queste cancellazioni sulle varie ranking e soprattutto sulla ranking olimpica.

Molte delle cancellazioni recentemente effettuate includono infatti eventi in cui i cavalieri avrebbero potuto ottenere i requisiti minimi di idoneità (MER) per Tokyo 2020. La scadenza per raggiungere i MER era fissata al 1 ° giugno 2020, ma la FEI ha dichiarato di essere in cerca di soluzioni flessibili quali riprogrammare gli eventi annullati e potenzialmente estendere i tempi per ottenere i MER senza modificare i requisiti necessari per ottenerli.

Con l’annullamento della tappa di La Baule della Divisione 1 di Longines FEI Jumping Nations Cup™, si sta anche cercando di valutare il da farsi riguardo alla serie stessa.

La FEI sta attualmente e costantemente lavorando a stretto contatto con la Federazione Equestre Europea (EEF) anche riguardo alla serie targata EEF.

FAQ