Fine carriera sportiva per Casallo Z

0 di Vi

Fine carriera sportiva per Casallo Z: a dare la notizia, il suo cavaliere Piergiorgio Bucci tramite un video sul suo profilo Facebook.

Finisce oggi la carriera sportiva di Casallo Z, mio fenomenale compagno di tante indimenticabili avventure. Casallo non ha completamente recuperato da un maledetto infortunio e quindi le sue condizioni fisiche sono tali da non permettergli di gareggiare ai livelli che gli competono… passerà la sua meritata pensione dedicandosi alla attività riproduttiva che già ci ha consegnato puledri molto promettenti. […] Grazie amico mio! Mi sento fortunato di aver avuto il privilegio di montarti…grazie a te abbiamo potuto fare anche sogni “proibiti”, grazie a te sono potuto entrare in campo per vincere qualsiasi gara.” ha scritto il cavaliere italiano su Facebook.

Casallo Z, stallone sauro di 16 anni ZANG – Stud-book Zangersheide e Piergiorgio Bucci hanno ottenuto numerosi ottimi risultati negli scorsi anni.

Tra i loro migliori percorsi spiccano le Finali di Coppa delle Nazioni di Barcellona nel 2014 (7° individuale e 7° a squadre) e nel 2016 (4° individuale e 4° a squadre); la vittoria del Gran Premio del GCT-CSI5* di Estoril nel 2016; la vittoria italiana con il team nella Coppa delle Nazioni di Roma nel 2017 e a Dublino nel 2016 e la 3^ posizione nel GP di Anversa nel 2017 solo per citarne alcuni.

 

 

foto: wikipedia