Campionati Italiani Safe Riding: Piergiorgio Bucci è il nuovo Campione Assoluto!

0 di Vi

Al via oggi, presso gli impianti dell’Associazione Sportiva Etrea di Busto Arsizio (Va), la seconda prova del Campionato Assoluto di Salto Ostacoli edizione 2020.

Sono infatti svolti in queste giornate di settembre ad Etrea i Campionati Italiani Safe Riding di Salto Ostacoli delle fasce Senior, Amazzoni, Ambassador e Interforze.

A vincere questa edizione del Campionato Italiano Assoluto, e ad ottenere di diritto anche un posto nella rosa degli azzurri per il CSI5*-W di Jumping Verona del prossimo novembre, è stato il binomio formato da Piergiorgio Bucci in sella a Casago.

Dopo la seconda prova, una gara a due percorsi (h.160) sul modello della Coppa delle Nazioni, la vittoria del Campionato Assoluto è andata all’impeccabile Piergiorgio Bucci insieme a Casago (7.21).

A seguire, hanno completato il podio Francesca Ciriesi su Cape Coral (8.00) e Filippo Tabarini su Exquise du Pachis (8.66), rispettivamente argento e bronzo.

Abbiamo poi visto nella Top5: 4° Antonio Maria Garofalo su Conquestador (9.86) e 5° Filippo Bologni su Diplomat (15.19).

result

La classifica generale del Campionato Assoluto ha automaticamente decretato quella del Campionato Italiano Interforze individuale, riservato a cavalieri e amazzoni dei gruppi sportivi delle Forze e dei Corpi armati dello Stato.

La medaglia d’oro è andata, dunque, al collo del Carabiniere scelto Filippo Bologni su Diplomat. Argento per l’Agente delle Fiamme Oro Michael Cristofoletti su Sig Debalia, mentre bronzo per il Carabiniere scelto Filippo Codecasa su Giulio 8.

result

Per quanto riguarda la singola categoria, invece, la vittoria è andata a Filippo Tabarini su Exquise du Pachis (1/0-154.24″).

Alle sue spalle sono andati in 2^ e 3^ posizione Piergiorgio Bucci su Casago (4/0-150.37″) e Filippo Codecasa su Giulio 8 (1/5-160.17″).

result

ALL RESULTS 

 

 

foto: pinterest