Completo: ecco i risultati dei Campionati Italiani Pony e Trofei Allievi

0 di Vi

Conclusi a San Lazzaro di Savena (Bo) negli impianti del GESE i Campionati Italiani Pony di concorso Completo.

Un’edizione particolare, svoltasi in uno degli impianti più funzionali per quanto riguarda la disciplina del completo in Italia, che ha visto alla partenza binomi provenienti da tutto lo stivale. In occasione dell’evento di interesse federale, oltre ai Trofei Pony, si sono svolti anche il Trofeo Allievi e il Trofeo Allievi Debuttanti.

 

CAMPIONATO ITALIANO PONY 1* OPEN – È la toscana Maria Laura Di Iorio in sella a Galax SPO del Colle San Marco la medaglia d’oro 2020 del Campionato Pony 1* Open. La giovane amazzone tesserata per il CDE Podere Consani ha concluso la sua gara con 29,50 punti negativi, precedendo la piemontese Ludovica Camerlengo, medaglia d’argento, su Welfin 121 (30,40) e l’altro piemontese Leopoldo Petrini, bronzo, su Camelot Damgaard (31,10).

CAMPIONATO ITALIANO PONY UNDER 13 – Gara combattutissima per l’assegnazione delle medaglie del Campionato Italiano Under 13 Cat. 1. A salire sul primo gradino del podio è stata la marchigiana Ginevra Rustichelli (C.I. Andrea Asd). In sella a Tullaree Van Graf la giovane marchigiana ha ottenuto 29,40 punti negativi. La medaglia d’argento, al collo di Benedetta Piva (Tarvisium N. Stella) su Very Top è stata assegnata con 30 punti negativi, a davvero pochissimo distacco dalla prima posizione. Medaglia di bronzo Levante Girardi (C&G) in sella a Rosalinda Drum vh Juxschot (31,80). Tutti e tre i medagliati hanno lasciato invariato il loro punteggio negativo dopo il dressage test, quindi hanno chiuso con netto nel tempo sia la prova di salto, che quella di cross country.

CAMPIONATO ITALIANO PONY UNDER 11 – Podio tutto in rosa nel Campionato Italiano Pony Under 11 che ha salutato la vittoria e la conseguente medaglia d’oro della laziale Federica Leopardi (C&G) che in sella a Magio Ciondolo del Colle San marco ha ultimato il suo Campionato con 26,30. La medaglia d’argento è andata al collo della piemontese Francesca Cicogna Mozzoni (As Il Brughetto) su Rambo du Bary (27,90), mentre il bronzo è di Alice Leopardi (C&G) su Aubrizia del Colle San Marco (29,00).

CAMPIONATO ITALIANO PULCINI – Podio tutto al femminile e tutto targato C&G nel Campionato Italiano Pulcini che ha visto trionfare sul primo gradino Isabella Giovannoni su Mr. Sandmann (22,10) e conquistare argento e bronzo rispettivamente da Violalucia Giovannoni su Mr. Sandmann (26,80) e Asia Leopardi su Ca Therston Bright Spark (27.20).

L’appuntamento del GESE ha assegnato anche le medaglie dei Trofeo Allievi, del Trofeo Allievi Debuttanti e dei vari Trofei pony. Ecco tutti i podi.

TROFEO ALLIEVI 

1) Nicolas Leo su Hormer – 32,00 (C.I. Monzese; Lombardia)

2) Isabel Nicolini su Maraja Pasqualino – 36,30 (C.I. Andrea Asd; Marche)

3) Sofia Chiari su Brookpark Momentum – 36,70 (Podere Torre Asd; Emilia Romagna)

TROFEO ALLIEVI DEBUTTANTI

1) Matilde Marconi su Ceavanta C – 27,40 (Il Cinghio Equitazione Asd; Emilia Romagna)

2) Martina Sartoretto su Fernhill Tell Tale – 27,50 (Il Casale Asd; Veneto)

3) Beatrice Sola su Bee The LLama The Vine – 29,20 (I Cavalieri dell’Ascia; Piemonte)

TROFEO PONY OVER 13

1) Maria Sole Tabarini su Passimal de Blair – 29,30 (A.S. Suno Riding Club; Piemonte)

2) Gregoria Fumagalli su Loughnatousa Twilight – 38,70 (S. della Capinera; Lombardia)

3) Martina Bruni su Manchester 22 – 39,20 (Golden Grove Asd; Lombardia)

TROFEO PONY OVER 11

1) Carola Carabelli su Lapsus de L’Ocq -28,20 (Golden Grove Asd; Lombardia)

2) Beatrice Gianduia su Feine Dame P – 28,70 (Golden Grove Asd; Lombardia)

3) Aurora Frego su Eragon – 34,00 (C.I. Bellinzago; Piemonte)

classifiche complete

 

fonte: fise