XXIX Memorial Dalla Chiesa: Carabinieri e Aeronautica Militare sugli scudi

0 di Vi

Giacomo Casadei ed Emilio Bicocchi partono col piede giusto al Gruppo Emiliano Sport Equestri di Bologna.

Bologna, 10 dicembre 2020 – Primo giorno di gara al Master d’Italia indoor di salto ostacoli dedicato alla memoria del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di Polizia Domenico Russo ucciso con loro nell’agguato di via Carini del 1982.

Sono Emilio Bicocchi e Flinton ad aggiudicarsi la grossa della giornata per le fiamme blu dell’Aeronautica Militare.

Il direttore di campo Elio Travagliati ha preparato un approccio facile e invitante all’appuntamento. Molti cavalli quest’anno, a causa dei diversi annullamenti causati dalla pandemia di Covid-19, non hanno ancora avuto occasione di saltare in gara al chiuso: via quindi a linee del percorso pulite e invitanti, che  non mettano inutilmente in difficoltà i binomi. Ma c’è sempre la possibilità, per chi vuole giocarsi il tutto per tutto, di stringere un paio di girate e puntare alla vittoria.

L’apertura è stata con il premio “Monrif Net”, C135 dotata di 2.500 Euro di montepremi. 

È stato Giacomo Casadei con Lintous a rompere il ghiaccio con la vittoria: il cavaliere del Centro Sportivo Carabinieri ha fatto percorso netto in 49 secondi e 94 centesimi lasciando dietro Elia Mattia Simonetti e Sofia Manzetti, terza con il suo Casino. 

Il premio G.e.s.e., C140 a fasi consecutive, valido come prima prova di qualifica del Gran Premio per i 2° grado ha visto stabilmente al comando Emilio Bicocchi, cavaliere del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare che ha fatto una bella doppietta: al primo posto in versione Flinton  (baio del 2010, uno dei tanti ottimi figli di Clinton) con un tempo di 29”46 e al secondo con Call Me in 29”95 davanti a Elia Matteo Simonetti con For Jack.

A chiudere la gara titolata ad Alfa Dispenser,  C115 a tempo e prova di qualifica 1° grado e brevetti per lo Small Tour: primo gradino del podio rosa con Lisa Gamberini al primo posto, davanti a Federico Palmas e Mattia Santini.

Appuntamento a domani, si ricomincerà alle 09,30 con il premio Cavallo Magazine.

Per seguire le gare comodamente da casa collegatevi dal sito Bonaga Communication, da quello del G.e.s.e. e dalla pagina Facebook di Cavallo Magazine.

CLASSIFICHE

 

fonte: comunicato stampa