Vairano: conclusi ieri i Dressage Test

0 di Vi

Si sono chiuse ieri, venerdì 23 aprile, con la prova della CCI1* Intro, i dressage test della quattordicesima edizione del Vairano Horse Trials in corso di svolgimento fino a domenica prossima negli impianti del C.I. Team La Pista.

Le due giornate di rettangoli sono iniziate giovedì con il CCI3*-L e il CCI2*-L, subito dopo l’horse inspection, che ha visto accettati tutti i cavalli presentati, sull’ottimo terreno dell’area trot- up.

Le prove di dressage hanno poi impegnato i binomi per tutta la giornata di venerdì 23, con il CCIP2-L, il CCI2*-S, il CCI3*-S e il CCI1*.

Alcune dichiarazioni da parte dei giudici: 

Katherine Lucheschi – CCI3*-S: “La qualità dei cavalieri e dei cavalli è buona. I primi 15 binomi in classifica hanno tutti regalato riprese molto piacevoli e competitive. Tutti i cavalieri hanno una buona preparazione per la gara affrontata. In generale una bella categoria con punteggi molto vicini, il cross ed il salto saranno determinanti.” 

Nice Attolico – CCI2*-S/L: “È molto bello avere più di 170 cavalli iscritti al concorso e non è da tutti i giorni per una gara di Completo in Italia. Discreta la qualità dei binomi, la prova di cross di domani sarà determinante. È stato fatto un bello sforzo nel disegno dei percorsi del cross. Il grafico del 2* è molto interessante e molto educativo; ottimo lavoro da parte dei costruttori di percorso”. 

Marina Sciocchetti CCI1*-Intro e CCIP2: “Le categorie Pony ed 1* normalmente, vedono presenti cavalli giovani e binomi in via di conferma. Ho visto mediamente un buon livello. Alcuni pony, molto confermati già con gare importanti sulle spalle e alcuni pony in crescita. Nel complesso è buona la preparazione dei binomi, considerando l’inizio di stagione. Sicuramente ci sarà una crescita delle performance, nel divenire della stagione, per quanto riguarda il dressage”.

 

 

fonte: fise