Saumur: bene Brecciaroli e Bertoli

0 di MaddaVi

Azzurri subito in evidenza a Saumur, in Francia, primo evento di rilievo della stagione in vista delle Olimpiadi di Tokyo e dei Campionati Europei di Avenches.

Dopo il test di dressage del CCI4*-L chiuso oggi, l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli occupa infatti la settima posizione della classifica provvisoria che vede in testa la tedesca Julia Krajewski con Amande de B’Neville (24.7 p.n.).

In sella a Bolivar Gio Granno Brecciaroli è stato artefice di una  prova convincente che gli è valsa il 70.87 % dei punti ottenibili pari a 29.1 punti negativi. Punteggio questo che ieri aveva consentito al cavaliere azzurro di chiudere in testa la prima parte del test di addestramento.

Buona anche la prestazione dell’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Seashore Spring, con 32.1 punti negativi in undicesima posizione ex-aequo della classifica provvisoria dopo il dressage.

In gara nel CCI4*-L anche il carabiniere Mattia Luciani su Leopold K (27°; 39.0 p.n.).

Domani, sabato, alle 12:45 avrà inizio la spettacolare prova di campagna trasmessa in diretta streaming su www.saumur.org

Questi gli orari di partenza in cross dei tre alfieri azzurri:

Evelina Bertoli / Seashore Spring – h. 13:30;
Mattia Luciani / Leopold K – h. 13:39;
Stefano Brecciaroli / Bolivar Gio Granno – h. 13:42.

 

 

fonte: fise