Dressage: al via ieri il Campionato d’Europa giovanile

0 di Vi

È partito ieri, mercoledì 7 luglio, il Campionato d’Europa giovanile per gli azzurrini del dressage.

Nella prima giornata solo il 50% dei binomi hanno fatto il loro ingresso in rettangolo per la prima parte dei Team Test Junior e Young rider e per il Preliminary B dei Children.

Tra gli Junior bella prova di Alessia Volpini che in sella a Easy Deasy ha messo a segno un bel 68,121%. Nella stessa prova in rettangolo anche Rachele Bancora su Exupery 7 che ha chiuso la sua gara con il punteggio percentuale di 66,455. Giovedì è la volta di Valentina Merli su Le Bom e Caterina Sangiorgi su Totally More Rh.

Anche nel Team Test Young rider sono due i binomi italiani scesi in campo nella prima giornata.

Si tratta di Martina Lippi su Rubin’s Rockstar che ha totalizzato il 64,853% e di Ginevra Bianco su Dali Salvador che ha chiuso con il 62,088%. Giovedì in rettangolo anche Maria Vittoria Duranti su Bionika di Fonteabeti e Beatrice Arturi su Grandeur. Seppure siamo a metà della gara e quindi i giochi sono ancora aperti, i due team azzurri, Junior e Young Rider, si trovano al decimo posto della classifica provvisoria della gara a squadre.

Nella giornata di ieri in rettangolo per il Preliminary test dei Children, soltanto Anna Barazzoni su Tango del Castegno che ha chiuso con il 60,965%. Atteso oggi in campo Riccardo Spagni su Cesan.

 

fonte: fise