Dressage, Campionati d’Europa giovanili: bella partenza di Spagni

0 di Vi

Il sole splende a Oliva-Valencia per la terza giornata dei Campionati d’Europa giovanili di dressage in corso di svolgimento in Spagna fino a domenica prossima.

E se un sole cocente sta accompagnando le prestazioni dei giovani cavalieri e delle giovani amazzoni nei rettangoli spagnoli, splende anche il sorriso di Riccardo Spagni, autore di una bellissima prestazione nel Team Test, di oggi, venerdì 9 luglio. La gara, valida come prima prova del Campionato continentale Children a squadre (Italia in rettangolo a titolo individuale), ha visto oggi in campo solo la prima parte dei binomi al via. Spagni in sella a Cesan, autore di una bella prova nel Preliminary B di ieri, ha ottenuto oggi il 74, 550%, percentuale valida per il terzo posto della classifica provvisoria dopo la prima giornata. Domani in rettangolo anche Anna Barazzoni (h. 09:21) in sella all’italiano Tango del Castegno.

Nel frattempo dopo l’assegnazione delle medaglie continentali a squadre di ieri, anche Junior e Young rider in rettangolo oggi per la prima parte dell’Individual test (la gara si concluderà domani), che assegnerà domani le medaglie tecniche individuali di categoria.

Solo una delle quattro azzurre è entrata in rettangolo oggi. Si tratta di Valentina Merli in sella a Le Bom. L’amazzone italiana ha totalizzato il 66,470. Domani sarà la volta di Alessia Volpini su Easy Deasy (h. 10:46), Caterina Sangiorgi su Totally More Rh (h. 11:10) e Rachele Bancora su Exupery 7 (h. 11:49).

Nell’Individual Test riservato agli Young Rider tre gli azzurri scesi in campo nella giornata di oggi. A rompere il ghiaccio nella prova valida per l’assegnazione dei titoli tecnici individuali di categoria è stata Ginevra Bianco. In sella a Dali Salvador ha messo a segno la percentuale del 62,883. Successivamente in rettangolo sempre oggi anche Maria Vittoria Duranti in sella a Bionika di Fonteabeti, che ha totalizzato un 64,470% e Beatrice Arturi in sella a Grandeur, che ha chiuso con il miglior risultato degli azzurri nella prima parte della gara: 68,412%.

Domani sarà la volta dell’ultima delle italiane: Martina Lippi in rettangolo in sella a Rubin’s Rockstar (h. 15:08).

Classifiche

 

fonte: fise