Petra Bianca vince Italia Polo Challenge Baylandi Cup-Porto Cervo 2021

0 di Vi

Successo tecnico e di pubblico per Italia Polo Challenge Baylandi Cup-Porto Cervo 2021, torneo di polo che si è concluso ieri sera al Campo Sportivo Andrea Corda di Abbiadori (Arzachena).

In finale Battistoni Polo Team e Petra Bianca Polo Team che si erano già incontrati in una delle partite di qualifIca.

Nel primo match aveva vinto Battistoni, ma questo incontro era servito per prendere le misure, come spesso capita, a Petra Bianca Polo Team che ieri sera l’ha spuntata con merito per 7 a 5

In finale, Petra Bianca è sempre stato in grado di controllare la partita decisiva con i fratelli Fanelli letteralmente scatenati: alla fine quattro gol per Jeronimo, che ha subito inciso nel match con una doppietta pesante nei primi minuti di gioco, che ha messo all’angolo gli avversari, e tre per Bautista, con il capitano, il britannico Riccardo Paganelli sempre bravo a supportare i due professionisti argentini.

Il loro connazionale Joaquin Maiquez è stato all’altezza dei Fanelli, andando in gol con facilità negli ultimi due chukker, ma questo non è bastato a Battistoni per realizzare l’ennesima rimonta vincente dopo quelle riuscite nelle prime due partite.

Riccardo Paganelli (Petra Bianca Polo Team): “Il segreto di questo successo? Ci conosciamo benissimo, è tutto l’anno che giochiamo insieme e quindi, anche con la formula dell’Arena Polo, l’intesa di sempre è venuta fuori e ha fatto la differenza”.

Stefano Giansanti (Battistoni Polo Team): “Poco da dire, i nostri avversari sono stati superiori. Noi abbiamo giocato bene, ma ogni volta che tornavamo sotto nel punteggio loro puntualmente replicavano. Non ci hanno mai dato davvero una chance per agganciarli”.

 

Risultato della finale: Petra Bianca Polo Team batte Battistoni Polo Team per 7 a 5.

 

LE SQUADRE
Petra Bianca Polo Team: Riccardo Paganelli (GBR hp 0), Bautista Fanelli (ARG hp 3), Jeronimo Fanelli (ARG hp 5)
Battistoni Polo Team: Stefano Giansanti (ITA hp 0), Alexander Hauptmann (GER hp 2), Joaquin Maiquez (ARG hp 6)

 

‘Finalina’ per il 3° e 4° posto: Sea Earth Sky Polo Team prevale su U.S. Polo Assn. Polo Team per 6 a 5

Combattuta e avvincente fino alle ultime fasi di gioco la finale per il terzo e il quarto posto. l’ha spuntata al fotofinish Sea Earth Sky, con un gol di Therance Cusmano che ha fissato il punteggio sul 6 a 5 finale. Una vera beffa per U.S. Polo Assn., che è rimasto in vantaggio fino al 5 a 3, prima del sorpasso riuscito agli avversari con un gol di Francesco Scardaccione nel terzo chukker e poi altri due di Francisco Bensadon e, come già detto, di Cusmano.

 

Francisco Bensadon (Sea Earth Sky Polo Team): “Abbiamo conquistato il terzo posto finale e ne sono molto contento. Era la mia prima esperienza da giocatore in Italia, la Sardegna mi ha letteralmente incantato e il torneo s’è disputato in un location speciale. Spero proprio di tornare il prossimo anno”.

 

Patricio Rattagan (U.S. Polo Assn. Polo Team): “Una partita tirata, appassionante. Mi sono divertito, in questa occasione come in tutto il torneo, che non avrei dovuto disputare. Certo, non è stato facile dividersi tra il ruolo di event manager e di giocatore, ma anche questa è fatta…”.

 

LE SQUADRE
U.S. Polo Assn. Polo Team: Diego White (ARG hp 6), Patricio Rattagan (ARG hp 4), Alexander Aggravi (ITA hp 0)
Sea Earth Sky Polo Team: Francesco Scardaccione (ITA hp 0), Therance Cusmano (ITA hp 1), Francisco Bensadon (ARG hp 7)

 

 

 

fonte: fise