Campionati Europei Pony, Dressage: undicesimo posto per Virginia Spoenle

0 di Vi

Ancora una bella prestazione per Virginia Spoenle nella finale Freestyle del Dressage nei Campionati Europei Pony di Strzegom.

In sella a Coer Noble l’azzurrina, al suo esordio in una finale continentale, ha chiuso in undicesima posizione portando a termine un Europeo che l’ha vista tra i migliori fin dalle battute iniziali.

Il punteggio che Virginia Spoenle ha ottenuto oggi è stato pari al 75.67%, per una prestazione che va ad arricchire quelle ottenute nel Team Test (73.829%) nel quale la squadra si è piazzata al quarto posto ad un passo dal podio, e nell’Individual Test (73.054%).

 

Tutto il Team Italia del Dressage, capitanato dalla Capo Equipe Laura Berruto e dal tecnico, l’appuntato scelto Valentina Truppa, e composto anche da Lisa Bartz, Ludovica Camerlengo ed Edoardo Zara,torna così dalla Polonia con la conferma del valore e della competività dimostrata in campo.

 

Il podio del Campionato Freestyle è la fotocopia di quello del Campionato Tecnico di ieri: oro alla tedesca Rose Oatley con Daddy Moon, oggi premiata addirittura con l’89.700%, argento alla connazionale Antonia Roth con Daily Pleasure We (85.090) e bronzo alla danese Sophia Boje Obel Jorgensen con Adriano B (83.050).

 

 

fonte: fise